SHOPPING / AYALA BAR - secondo lucy

SHOPPING / AYALA BAR

venerdì, aprile 15, 2011

Gli orecchini sono senza dubbio una delle mie grandi passioni. Ricordo ancora il primo paio comprato a Londra da Accessorize che allora però non era molto famoso in Italia (o almeno io e le mie amiche non lo conoscevamo). Sono i primi orecchini della mia collezione di bijoux credo fosse il 2003 e da allora è stato un crescendo anche perchè pian piano sono diventati sempre più di moda e l' offerta è accresciuta. Gli orecchini 'londinesi' non li indosso da anni non sono più di mio gusto (troppo piccoli) ma li conservo come 'reperto' affettivo.




Dal momento che adoro gli orecchini chi mi conosce pensa di farmi regalo gradito regalandomene un paio, in realtà sono molto difficile e selettiva spesso quelli ricevuti in dono non rispecchiavano assolutamente il mio gusto (ovviamente non lo dico o faccio capire) e dunque la mia collezione di quasi 70 pezzi è dovuta perlopiù a compere personali, spesso fatte durante i viaggi. In particolare uno degli acquisti di cui vado più fiera è un pio di orecchini presi in un negozietto di Valencia (Ghetto) e pagati non più di 5.00 euro, dei lampadari che adoro ma ahimè troppo troppo pesanti anche per i miei lobi allenati.  Cerco sempre dei modelli particolari non troppo visti in giro e non da bancarella. Non ho niente contro le bancarelle sia chiaro ma non amo le cose in serie. Mi piacciono gli orecchini grandi genere esageratamente grandi e quelli colorati.

L'anno scorso in una delle mie tante ricerche on-line ho scoperto Ayala Bar ed è stato subito amore. Ayala bar è una desinger israeliana che circa a inizio anni '90, dopo una lunga esperienza nella moda ha iniziato a creare una sua linea di bijoux. Se siete amanti del black&white di sicuro non fanno per voi le sue creazioni. Il comune denominatore è infatti il colore. Tanto colore, tanti materiali diversi e tanta creatività. I suoi orecchini ma anche i bracciale e le collane sono vere e proprie opere d'arte e anche per questo hanno dei prezzi diciamo 'importanti': gli orecchini partono in media dai 90.00/100.00 euro (quelli più piccoli) per arrivare ai 300.00 euro della collane (credo li valgano tutti ma io ne indosso poche!).

A Natale la mia migliore amica mi ha regalato un paio di orecchini (ancora gongolo) e spero che la mia piccolissima collezione che consta appunto solo di un paio di orecchini si possa arricchire.
Ho già adocchiato molti pezzi della collezione primavera/estate 2011, ma una valida alternativa per risparmiare se amanti è quella di scovare occasioni su e-bay comprando pezzi della passate collezioni non c'è tantissimo offerta in Europa, per di più venditori Uk, ma meglio che niente.

Leggi anche questi

4 commenti

  1. non conoscevo la marca Ayala bar, veramente bella!! xoxo

    RispondiElimina
  2. Nono conoscevo la marca, li trovo bellissimi! Grazie

    RispondiElimina
  3. DOVE POSSO ACQUISTARE ONLINE GLI ORECCHINI DI AYALA BAR?

    RispondiElimina
  4. Valeria io non ho trovato molti punti vendita on-line.

    Un' opzione è e-bay. I pezzi della nuova collezione sono però quasi sempre disponibili da venditori degli USA.

    http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=AYALA+BAR+EARRINGS&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%2Fi.html%3F_nkw%3DAYALA%2BBAR%2BEARRINGS%26_arr%3D1&_rdc=1

    Un sito che vende qualche pezzo di Ayala Bar è questo:

    http://www.lenoirshop.com/index.php

    ma attualmente ha solo collane :-(

    qui puoi trovare due pezzi della collezione A/I:

    http://www.ursulajo.com/category/ayala-bar/

    Ogni tanto anche su yoox si trova qualcosa:

    http://www1.yoox.com/searchresult.asp/tskay/6383154F/dept/women/type/1/textsearch/AYALA+BAR/toll/P/ipp/40/gender/D

    Prima o poi sarà comunque attivato qui l'e-commerce:

    http://www.aibijoux.com/

    Spero di esserti stata un po' utile:-)

    RispondiElimina

Iscriviti