VIAGGI/ BERLINO - secondo lucy

VIAGGI/ BERLINO

lunedì, aprile 18, 2011


Il 27 parto con il mio ragazzo per una vacanza per Berlino. Tutte le persone che ci sono state me ne hanno parlato in toni entusiasmanti, sulle riviste trovo articoli che la descrivono come la città dei giovani insomma le aspettative sono tante. Come sempre prima di un viaggio in questi giorni mi sto preparando alla partenza. Non sono la viaggiatrice che va all'avventura tuttaltro mi piace organizzare la vacanza con un programma per ottimizzare le giornate e soprattutto per pregustarmi l'idea del viaggio stesso.




Il primo passo è quello dunque di avere una guida, c'è chi sceglie la Lonely chi la Rough o la Touring ma io per dei viaggi di pochi giorni (5 in questo caso) mi affido a delle più semplici guide visuali Mondadori. Studio dunque i quartieri e organizzo giorno per giorno le zone da visitare i musei, le chiese cercando di fare incastrare il tutto e magari trovando qualche vantaggio scoprendo dunque in che orari si può entrare gratis ad un museo o dove si può noleggiare una bicicletta. Molti non saranno d'accordo nel modo di viversi il viaggio ma io così entro nel clima vacanziero molti giorni prima.

Altro strumento indipensabile è una Moleskine dove appuntare tutto dagli orari dei bus di collegamenti con l'aereoporto ai ristoranti consigliati nel web (non mi fido mai delle guide) ai negozietti dove fare shopping magari di orecchini.
Le fonti web sono principlamente i Diari di Viaggio pubblicati sul sito di Turisti per Caso e il forum Zingarate...


...e chissà come sarà la mia Berlino.

 

Leggi anche questi

3 commenti

  1. Che carino qui!Anche io seguo zingarate! Sempre! E devo essere sincera mi da sempre ottimi consigli su dove mangiare e bere quando vado girovagando nelle capitali europee!
    Ps. per visitare Berlino devi andare con qualcuno che s'intende di architettura. Io avevo coinquiline che studiavano quello. E' stato sorprendente scoprire così tante cose.
    Passa dal mio blog se ti va, e se hai piacere di seguirmi sarei onorata di ricambiare.
    http://virtuosismichicalexis.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Alexis e grazie della visita:-) Io Zingarate l'ho scoperto la scorsa estate quando ero in cerca di dritte per il Portogallo ed è stato utilissimo oltre che affidabile! Passo subito a curiosare nel tuo blog!

    RispondiElimina
  3. grazie mille... eccomi tra le tue followers!

    RispondiElimina

Iscriviti