MAKE UP BERLINESE

domenica, maggio 08, 2011



Ho scoperto prima di partire facendo delle ricerche on-line su cosa conveniva comprare a Berlino che molte ragazze consigliavano l' acquisto di trucchi nei drugstores. In particolare sparsi per tutta la città (e in tutta la Germania) si trovano due negozi DM e Rossmann ( quest' ultimo credo non sia tedesco ma di qualche altro paese limitrofo)dove vendono marche conosciute anche da noi come Max Factor, Maybelline e L'oreal e poi molte marche tedesche tra cui la famosa Essence e altre di cui almeno io non conoscevo l'esistenza.


Molti cosmetici sono bio e i prezzi ovviamente sono low-cost ( 1.99 circa i rossetti circa 3.90 il mascara e la base make up).
Premetto che non sono molto esperta di make up, non ho tantissimi trucchi tendo ad avere tre - quattro tipo di make up credo adatti al mio viso che a rotazione faccio senza sperimentare troppo specie nei colori.

Tornando però a noi, ho deciso di approffitare anche io e di comprare un po' di cose tra cui rossetti in particolare.

le marche sono queste:

P2 venduta da Dm
Rival de Loop Berlin venduta da Rossmann
Alterra Naturkosmetik venduta da Rossmann
Alverde Naturkosmetik  venduta da Dm
Pieces venduta in alcune catene come Vero Moda e in altri negozi

Uno sei rossetti in particolare l'ho preso perchè mi ricordava un colore acquistato questo inverno da mia madre di Sheseido un rosso scuro che avevo molto apprezzato, la tenuta non posso dire sia la stessa però nemmeno il prezzo!!!

Piccola nota infine, in Germania c'erano tante marche di cosmetici ma le ragazze ho notato erano poco truccate. Chissà chi sfrutterà questa occasione.

Spero di riuscire a postare presto gli altri acquisti e i regali ricevuto al complenno, anche se la mia macchina fotografica mi ha abbondonato!
Lucy

Smalto color petrolio Pieces

Rossetti P2 - Apricot e Oxford Street

Mascara P2 - scovolino flessibile
Burrocacao Alverde  - Calendula

Ombretto Rival de Loop - Cipria matt

Rossetto Rival de Loop
Base make up Alterra

Eye Liner Rival de Loop

Leggi anche questi

4 commenti

  1. Belli i tuoi acquisti! Mi incuriosisce molto il mascara!

    RispondiElimina
  2. Lo smalto blu mi ha colpita! Deve essere molto bello indossato!

    RispondiElimina
  3. @Il mascara in effetti si è rivelato un ottimo acquisto lo scovolino ha una parte che tende più a separare le ciglia e l'altra ad allungarle anche se dalla foto si coglie poco la differenza. Per la cifra circa 3.90 non male;-)

    @Alexis lo smalto non l'ho ancora provato è piaciuto subito anche a me ma in primavera/estate uso poco questi colori dunque non so quando lo testerò ;-)

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi acquisti!! Stupendi i rossetti..se ti va passa a farmi visita, mi farebbe piacere!! :)

    RispondiElimina

Iscriviti