MUSICA / LA MIA COLONNA SONORA DI MAGGIO

martedì, maggio 31, 2011


 Cosa ascoltate sul vostro lettore mp3?
Tra un pochi giorni qui ci sarà l' Heineken Jammin' Festival se tutto va bene andrò a vedere i Coldplay e i Negramaro (bisso in entrambi i casi) e forse Vasco (sarebbe il primo concerto e credo che almeno una volta vada visto Live)così mi è venuto in mente questo post musicale con la mia playlist del momento.


 Come credo tutti anche io ho dei gruppi o cantanti di riferimento alcuni da molti anni (Coldplay o U2) altri scoperti negli ultimi tempi (Paolo Nutini ad esempio); spesso però mi capita di fissarmi su una canzone non necessariamente di un cantante che ascolto di solito, posso ascoltarla più e più volte ripetutamente senza stancarmi (il mio ragazzo non approva molto). Altre volte alcune canzoni le ascolto per settimane e poi basta, faccio delle minicartelle che di solito hanno il seguente titolo: estate 2010/gennaio 2011 etc.... Riseptto ad un tempo ascolto musica quasi solo quando esco e cammino per strada, posso andare dovunque se ho il lettore mp3 anzi spesso preferisco una camminata alla bici proprio perchè mi piace camminare e ascoltare le canzoni e volare con la fantasia perchè è proprio vera che spesso certe canzoni fanno da colonna sonora alla nostra vita e a certi momenti, ma questo sarebbe argomento per altro post.

Parlare di playlist in questo caso forse è un po' troppo dal momento che la cartella 'maggio 2011' contiene solo quattro canzoni due nuove e due classici scelti perchè magari risentiti in giro dopo tanto e ritornati per me attuali (anche se i classici sono tali proprio perchè non passano mai e sono sempre attuali). Le condivido in ogni caso aspettando le prossime: forse tortementoni estivi!



Lucy

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti