SHOPPING / I BRACCIALI LIBERTY - secondo lucy

SHOPPING / I BRACCIALI LIBERTY

lunedì, maggio 09, 2011

Forse l'avrete notato anche voi come in questa primavera/estate impazzi (soprattutto in tema accessori) lo stile Liberty. In particolare da ormai più di anno vanno di moda dei semplici bracciali fatti da un nastrino (stoffa con motivi floreali dal rosa all' azzurro) e qualche piccolo charms appeso.



Io i primi li ho notati ad ottobre da Lafayette a Parigi, i prezzi non erano proprio low-cost (dai 20 euro in su). Realizzarli hand-made non è un' impresa, la materia prima è stoffa e dunque un po' eccessivo in certi casi il costo. Ovviamenti quelli avvistati erano di brand più o meno famosi, anche se poi in città si trovavano molte varianti: da quelli che si chiudono con un semplice nodo a quelli che hanno montata una chiusura, a quelli che hanno un nastro molto più largo. Io personalmente preferisco quelli sottili il cui nastro è quasi arrotolato e si chiude con un nodino.

Li ho riavvistati anche a Berlino e ne stavo per acquistare uno alla modica cifra di 3.90 euro (i charms erano a parte oltre il primo) alla fine ho desistito in caso ricambiassi idea non sarà difficile produrne uno sola.

Intanto vi lascio il link del sito Perle de Rosée (l'unico shop-online dove ne ho trovato qualche modello) ce ne sono di tutti i tipi, non sono quelli che avevo visto da Lafayette ma si assomigliano.
Io consiglio però di provare a farseli sole :-)

E a voi piacciono?




Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti