SHOPPING/ SMALTI: I MUST ESTIVI

martedì, maggio 24, 2011

Foto da BeautyLishBlog

 Come molte di voi anche io ho una passione per gli smalti, ne ho molti ma sono abbastanza difficile con i colori dunque spesso mi ritrovo ad avere 5-6 smalti che sono quasi della stessa gradazione.


 Ho iniziato a comprarli anni fa quando ancora non andavano molto di moda tanti colori(anzi erano più da signora) ricordo ancora lo stupore dei miei amici quando in estate avevo optato per un rosso acceso ai piedi. D'inverno invece preferivo un colore a metà tra il bordeaux e il prugna molto difficile da trovare (non come ora) e il migliore era di Max Factor. Mi piaceva molto come colore perchè lo usava anche Monica (la bellissima Courtney Cox) di Friends e le stava molto bene.



Piccola digressione per parlare dei colori che preferisco e uso di più in primavera/estate.

281 Mango di Kiko preso l'anno scorso appena uscito quando cercavo un color corallo e mani più abbondonato

22 What do you think di Essence (linea Colour & Go)
Questo smalto è il più simile all' Orange Fizz di Chanel. Forse sarò l'unica ma trovo gli smalti Chanel pessimi, hanno il merito di lanciare sempre colori diversi ma per quanto mi riguarda sono soldi buttati. Ci metto un sacco per farli asciugare e si rovinano con niente!
C'è da dire che questo smalto non è di ottima qualità ma costa 1.99 e mettendo la base sia prima che dopo la stesura mi dura diversi giorni

I colori sono un po' falsati ma sono molto simili

901 Smoky Brown di Pupa (Baroque Couture limited Edition)
Ne ho provati un sacco di questi dupe dello 505 di Chanel a partire dall'ottimo 151 Marron Glacè di Mavala, acquistato l'anno scorso a Bologna quando ancora era quasi introvabile, poi l'ho appunto sostituito con il Pupa che è più matt del Mavala.


236 Rosso Geranio, 238 Rosso Martha, 239 Rosso vermiglio e tutti i rossi di Kiko
Il rosso in ogni declinazione è un must per me adatto a ogni stagione più chiaro (236) in primavera/estate più scuro (239)in autunno e inverno.

282 rosa corallo di Kiko
Ancora uno smalto Kiko ancora un corallo o simile. Questa gradazione è più tendente a rosa, in generale non amo moltissimo il rosa o almeno mi stanco dopo poche ore ma questo è per me uno die più belli!



Check me Out di H&M
Questo smalto ha più di due anni non credo nemmeno sia più in produzione, ma è un bel rosa acceso e anche se come scritto sopra i rosa non li tengo per più di un giorno rimane uno dei mie preferiti.

So che vanno di moda gialli, azzurri e altri colori ma io non riesco a vedermeli addosso e non credo donino in generale ma siano appunto solo mode. Opinione personale! Dunque passo.

Quanto a qualità credo che i Kiko siano tra i migliori soprattutto per il rapporto qualità/prezzo e per la gamma di colori. Attualmente c'è anche la promozione a 2.50 dunque ho riassortito i colori che stavo finendo comprando il colore Malva Beige 320 che mi ha un po' deluso e si aggiunto ai vari taupe che già avevo in collezione.

Lucy

Leggi anche questi

2 commenti

  1. Wooow! Mi piacciono molto gli smalti color albicocca!

    RispondiElimina
  2. adoro questi colori così fruttati!!! =D
    se ti va passa a trovarmi !!!
    baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina

Iscriviti