SHOPPING / UN' ESTATE SULLE ZEPPE - secondo lucy

SHOPPING / UN' ESTATE SULLE ZEPPE

mercoledì, giugno 01, 2011



E dire che fino a due-tre anni fa se c'era un tipo di scarpa che non mi piaceva quella era la zeppa. Figuriamo quelle in corda. Il nostro gusto volenti e nolenti cambia e l'occhio si abitua alle mode anche se ci da fastidio ammetterlo. In fin dei conti tutte prima o poi siamo vittime di qualche trend e tutte se interrogate rispondiamo che non seguiamo troppo la moda ma abbiamo uno stile personale che ci piace mixare con pezzi diversi magari se vintage.


Più facile a dirsi che farsi molto spesso. I miei pezzi vintage sono perlopiù borse e cinture rubate dagli armadi della mamma o della zia mai trovato nulla a mercatini; non che mi sia dannata nella ricerca ma quando sono incappata in qualche bancarella sono sempre tornata a casa a mani vuote.

Uno dei trend di questa estate sono appunto le zeppe meglio se vertiginose e rigorosamente in corda! Le prime io le acquistai due anni fa bianche e spuntate poi un paio a Madrid classiche espadrillas blu e le prossime vorrei fossero più a sandalo anche se certe sono proprie alte. Questi modelli sono tutti molto belli alcuni decisamente fuori budget altri più accessibili anche se personalmente non sarei disposta mai a spendere grosse cifre per della scarpe in corda. Come portarle? Con vestitini freschi e leggeri magari in sangallo eviterei invece di abbianarle a shorts ma questo è gusto personale ;-)

1. Aldo
2. Nine West
3. Michael Kors
4. Steve Madden

5. Paloma Barcelo Natalia
6. Ballin
7. Christian Louboutin
8. Stuart Weitzman
 
9. Aldo
10. Asos
11. Twin-Set
12. Calvin Klein

Lucy

Leggi anche questi

4 commenti

  1. Eh già... anche io prima non amavo particolarmente le zeppe, e adesso le adoro. Sono comode e sfruttabilissime. Qui a Roma con i sanpietrini è difficile usare tacchi a spillo, e le zeppe sono la mia salvezza.

    Bel blog. Ti seguo,spero ricambierai!!! :)))
    http://sweetpinkmacaron.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. guarda anch'io prima non amavo le zeppe,ma ora boh..sarà la moda che mi ha contagiato..ma mi piacciono :)
    io sono una patita dei tacchi altissimi,odio le vie di mezzo.Oggi mi sono provata delle zeppe alte intorno ai cinque centimetri e sembravo una signora "-.- quindi concordo sul fatto che devono essere vertiginosamente alte!
    e poi anche a me non piacciono PER NIENTE CON gli shorts..bo mi sanno di volgare!poi,come dici tu,è gusto personale :)
    invece li vedo bene con vestitini e jeans :)
    un bacio cara

    RispondiElimina
  3. Io le ho sempre amate, sono comode e ottime sotto jeans e shorts :D
    Ottimo post!!
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Idem, ora sono un'addicted delle zeppe in corda per l'estate. La mia passione sono quelle di Castaner!

    RispondiElimina

Iscriviti