BEAUTY / PRODOTTI ESTIVI

venerdì, luglio 01, 2011

Saltato l'addio al nubilato, che in realtà è stato posticipato al prossimo venerdì (confidando in una migliore organizzazione) questo week-end andrò due giorni al mare. Ho pensato dunque di fare una lista dei prodotti beauty per me indispensabili in estate, non sono molti anche perchè il bagaglio a mano mi ha aiutato a fare una scrematura. Avviso:  non sono consigli o recensioni perchè non sono assolutamente un' esperta!

Non ho grandi problemi di pelle (ho la carnagione scura) so che la protezione andrebbe usata a prescindere e sempre, purtroppo tendo a metterla il primo giorno massimo il secondo e acquistando colorito in poco tempo passo in velocità all'olio.

I solari li cambio ogni estate ma non spendo mai molti soldi (appunto perchè li uso i primi giorni ed è già uno spreco per me l'acquisto) o compro i Bilboa linea Carrot o Nivea.

Quanto all'olio per anni ho usato quello al cocco della Bilboa ma ormai l'ho degnamente sostiuito con la versione a mio parere meglio riuscita della Nivea. Ne metto poco per evitare l'effetto pollo allo spiedo sotto il sole e perchè, so che sembra un controsenso, non amo molto l'effetto olioso anche se è molto secco il prodotto Nivea.Cercherò comunque di trovare un prodotto ugualmente efficace che non sia olio e che non costi uno sproposito. Se avete consigli!

Cosa non deve mancare mai nel mio cesto? L' acqua termale Avène che in realtà durante l'estate mi accompagna anche in città o in viaggio per darmi sollievo e refrigerio.


Altro 'mai senza' il burrocacao, in realtà ne faccio uso massiccio durante tutto l'anno e in borsa ne ho sempre 3-4 che a ruota perdo e ritrovo. In estate è perfetto quello Burt's Bees comprato a Parigi ad ottobre e tenuto per la stagione più calda perchè è quasi balsamico. In Italia non l'ho mai trovato ma spero presto Sephora lo metta in vendita anche qui.
Valida alternativa è la linea Yes to Carrots che si trova sempre da Sephora, sconsiglio vivamente il burro alla carota (non so per quale arcano motivo io l'abbia comprato pensando potesse essere buono) è semplicemente disustoso mentre il mio preferito è quello al melone. Da Coin (reparto abbigliamento donna) ho acquistato uno stick di Paul Frank (marca che detesto) gusto cocco che si è rivelato un buon acquisto. Last but not least il classico PL3 un must che uso da anni che si trova solo in farmacia e nei punti vendita Kelemata o Perlier non mi ricordo bene ma so che a Bologna si trova in Via Indipendenza mentre a Treviso vicino a Piazza dei Signori.
Niente doposole ma una crema per il corpo regalata qualche anno fa da mia zia e ricomprata poi nel tempo: Acqua dell'elba - Arcipelago delicata ed estiva l' adoro!


Il profumo tendo ad usarlo poco in estate soprattutto al mare peferisco un'acqua profumata o mi basta la profumazione della crema per il corpo messa prima di uscire per sentirmi più resca e poco 'appiccicosa'.

Il trucco è quasi bandito con l'abbronzatura mi limito ad un po' di matita nera sotto gli occhi e ad un gloss.

Il deodorante rimane sempre lo stesso Nivea Dry odio le profumazioni troppo forti mi piacciono quelle che secondo me sanno 'da pulito'.

Il docciaschiuma è sempre della Bilboa: la profumazione non è delle migliori ma mi illudo che mi preservi per più tempo l'abbronzatura. Gli altri prodotti invece sono li stessi di tutto l'anno.
E voi cosa consigliate?

Lucy

Leggi anche questi

3 commenti

  1. Quasi le mie stesse scelte, se non che con la pelle delicata gli oli per me sono banditi!
    A me, però, il trucco con l'abbronzatura piace da matti...perchè non un ombretto color oro ma rigorosamente in crema???? E un illuminante in polvere per gli zigomi e l'arcata sopraccigliare???

    RispondiElimina
  2. L'oro è sicuramente una scelta ottimale per l'abbronzatura ma devo essere onesta non ho un beauty molto fornito in quanto a make up e d'esate divento anche pigra, specie al mare quando passo tutta la giornata in spiaggia. Ad ogni modo proverò con un oro della Kiko (che però non è in crema) per il trucco del matrimonio che ho il 16 luglio quando si suppone io sia un po' più scuretta di ora!;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucy,

    ottime scelte se hai la pelle scura, sei fortunata,...io delirio non posso nemmeno quasi espormi, rossa naturale uguale protezione 50 all'ombra.. concordo con sempre burrocacao

    bacissimi
    Blue
    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina

Iscriviti