CREATIVE / GIULIA BOCCAFOGLI

mercoledì, novembre 09, 2011



Inutile dire che oggi il web non pullula solo di fashion blogger ma anche di ‘creative’ (mi ci butto anche io nel calderone) se c’è a mio parere però una ragazza che merita a pieno titolo questo appellativo è Giulia Boccafogli. Giulia è una ragazza di Bologna che di professione fa l’architetto e la designer di gioielli, scoprì il suo blog anni fa e ne fui subito colpita perché differiva di gran lunga rispetto a molte altre ragazze che già occupavano la rete con i loro bijoux. Un’esplosione di colore e creatività e la sensazione che quello che lei creava non fosse qualcosa di già visto. Tante minicollezioni studiate e disegnate da Giulia ogni stagione per proporre sempre novità anche attraverso l’utilizzo di nuovi materiali. 
Ho acquistato da lei orecchini che ancora oggi mi vengono invidiati e credo siano ormai dei pezzi rari nella sua produzione e tanti pensierini per le mie amiche, abitando lei a Bologna e studiando io lì qualche anno fa ho avuto occasione e modo di conoscerla e questa ragazza stupisce non solo per gentilezza ma anche per la passione e l’entusiasmo (oltre che umiltà) che ci mette.
Anche io realizzo bijoux da un po’ di anni, ho iniziato per caso da grande appassionata e compratrice e forse perché no anche per merito dell’entusiasmo di Giulia che mi dimostrò come con estro e buona volontà si potevano realizzare piccole gioie. Per me è ovviamente un hobby per Giulia una professione perché negli anni si è sempre più affermata arrivando oggi ad avere un sito web dove si può acquistare da casa e soprattutto molti punti vendita in Italia che vendono le sue creazioni e credono in lei. 
Per una volta si può dire che la vera creatività, la buona volontà e l’umiltà hanno vinto.

Leggi anche questi

4 commenti

  1. molto molto belle queste collane della collezione leaves!

    http://lifeincurl.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa ragazza, grazie per l'info!
    complimenti per il blog, ti seguo!
    passa da me se ti va, a presto!
    http://beautylandia.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, proprio un'esplosione di creatività (ho visto la gallery nel link che hai segnalato).

    RispondiElimina
  4. Vero talento ragazze, sono contenta di avervela fatta conoscere:-)

    RispondiElimina

Iscriviti