CAPELLI / ROSSO SIA

lunedì, maggio 28, 2012

Gli uomini preferiscono le bionde, o almeno così sanciva un fortunato film del 1953 interpretato da Marilyn Monroe e Jane Russell (per intenderci quello di Diamonds are a girl's best friend) a cui seguì nel 1955 Gli uomini sposano le brune. Da qui confronti, statistiche, lotte e studi si sono sprecati negli anni (uno degli ultimi riguardava il successo in campo lavorativo delle une e delle altre). Vien dunque da chiedersi e le rosse? Girovagando per il web mi sono imbattuta in un nuovo slogan: Gli uomini preferiscono le bionde, sposano le brune, ma sognano le rosse.


Anna dai capelli rossi a parte (ho sempre detestato quel cartone) le rosse nell'immaginario comune vengono in effetti sempre considerate sex simbol, seduttrici (Jessica Rabbit vi dice qualcosa?) e negli ultimi anni anche icone fashion. Inutile dirlo certe generalizzazioni fanno solo sorridere, di certo è un colore non facile da portare una sfumatura può fare la differenza tra il raffinato e il pacchiano, a maggior ragione se rosse non si nasce.  Gradazioni a parte rimane un bellissimo colore di capelli, un colore di carattere e mai banale (al contrario di certi castani che io definisco insulsi).


Nella moda molte stylist e addette ai lavori sono rosse (da Grace Coddington a Patricia Field) quella che preferisco è però sempre lei: Taylor Tomasi Hill ora direttore di Sigerson Morrison (ex Teen Vogue e Marie Claire Us) una di quelle donne che riuscirebbe ad essere elgante anche in pigiama (trend a parte) e il suo colore di capelli fa la differenza!


Tutto questo panegirico perchè da sabato sono rossa anche io, gli Ombre Hair almeno per il momento dovranno attendere.

 
Taylor Tomasi Hill
Taylor Tomasi Hill
Florence Welch

Florence Welch

Emma Stone
Christina Hendricks

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti