LIFESTYLE / OMBRE HAIR SI O NO?

lunedì, maggio 21, 2012

In 26 anni non ricordo una volta in cui sia uscita dal parrucchiere senza attraversare una delle seguenti fasi:

-  constatare che i capelli sono corti. Molto corti. Troppo corti. Decisamente corti.

- pensare tutto sommato di non star male ma non era quello che volevo

- arrendersi alla realtà dei fatti: io e Jessica Alba continuiamo a non assomigliarci 

- prendermela con chiunque, durante il mio stato di shock, continui a dirmi che però sto bene

- far promettere al mio ragazzo che la prossima volta mi fermerà quando vorrò farmi la frangia sapendo quando   patirò la mattina per darle un senso

Forse la lista potrebbe proseguire. L'ultimo taglio, fatto qualche mese fa, non è si è sottratto ovviamente a questa consuetudine, anzi forse è stato peggio di molte altre volte. Ora ho deciso di cambiare nuovamente e poichè di tagliarli nuovamente non se ne parla, ho pensato al colore.


Sono ahimè tinta, i capelli neri corvino hanno fatto largo ben presto ai detestabili fili bianchi (non da ricrescita ovviamente, solo qualche capello sparso ma esteticamente poco apprezzabile). Da ormai qualche anno sono dunque castana con qualche tendenza al ramato.
Oggi ho iniziato a vagliare l'ipotesi di cedere agli 'ombre hair' una delle ultime tendenze che non ho mai reputato di gran classe. Anzi l'effetto ricrescita non l'ho mai supportato.
 Potere della moda: ci fa cambiare idea anche su quelli che credevamo essere dei capisaldi del nostro credo.

Uno degli effetti che preferisco è quello dei capelli di Jessica Biel, equilibrato, ben dosato e non si nota troppo lo stacco di colore soprattutto nella versione mossa. L'unico timore è che avendo io i capelli più corti non abbia poi lo stesso risultato.

Mi prendo qualche giorno di riflessione e dopo farò il grande passo, con la consapevolezza che al contrario di un taglio alla tinta si puà rimediare in tempi più rapidi!


Leggi anche questi

1 commenti

  1. Piacciono tanto pure a me ma non essendomi mai tinta non saprei, però a vederli sono bellissimi hai ragione! Se li hai corti però non saprei, valuta bene... Un abbraccio

    RispondiElimina

Iscriviti