SHOPPING / ORECCHINI SELEZIONE ESTIVA

martedì, giugno 19, 2012

Ho mai scritto della mia passione per gli orecchini? Credo fin troppe volte. Ne colleziono da anni e mi piace scoprire sempre nuove marche e designer. Uno dei miei punti di riferimento ultimamente si trova vicino a casa, a Mestre, e ogni volta rimango incantata di fronte alle colorate vetrine che in me sortiscono lo stesso effetto dei Teletubbies su mio nipote.

Sono consapevole che i migliori acquisti spesso sono quelli fatti in piccoli negozi in giro per il mondo (se si può) e soprattutto ancor meglio se sono pezzi unici. Qui una piccola selezione dei marchi più commercialiche preferisco.

dall'alto in senso orario: Ayala Bar, LK by Leetal Kalmanson, Reminiscence, Giulia Boccafogli, Gas bijoux, Tità Bijoux


Ayala Bar  (di cui ho scritto già diverse volte) rimane una delle designer che preferisco il cui stile, scelta dei materiali e dei colori è inconfondibile e per fortuna ad oggi inimitato. I prezzi non sono propriamente economici (per i modelli di media grandezza i prezzi partono dai 130 euro circa) però vale la pena averne almeno un paio (nel mio caso per ora almeno due).

Segnalo inoltre il marchio Tità Bijoux di Milano (di Laura e Céline due creative mamma e figlia) che ho scoperto qualche anno fa su Io Donna e credo sia stato (almeno in Italia) uno dei primi a creare gli orecchini in pizzo che tanto spopolano oggi. I modelli sono disponibili in moltissimi i colori e gradazioni, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Degni di più di una nota anche i modelli della collezione trimming in passamaneria. Il negozio di Milano, dove ahimè non sono ancora riuscita ad andare, è una chicca per tutte le appassionate di bijoux e orecchini.

Altra collezione infine è quella di Giulia Boccafogli, a cui avevo già dedicato un post, e che passo dopo passo raccoglie sempre più successo (meritato). Ho amato in particolare altre sue collezioni e per gusto personale le linee essenziali come Flux mi entusiasmano di meno però è sempre da tenere occhio e le nappine sono ormai un classico.
il negozio Tità Bijoux in via Melzo 12 a Milano


Orecchini Tità Bijoux - collezione Trimmings

Gas Bijoux P/E 2012
Reminiscence P/E 2012
LK by Leetal Kalmanson P/E 2012
Ayala Bar P/E 2012

Giulia Boccafogli

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti