CASALINGHE DISPERATE / IL TEMPO è POCO E IL PROGRAMMA è VASTO - secondo lucy

CASALINGHE DISPERATE / IL TEMPO è POCO E IL PROGRAMMA è VASTO

martedì, luglio 24, 2012




Il titolo del post è una citazione dotta.
(prof. di italiano della I Liceo)


Mia madre è in vacanza da tre settimane e mi trovo sola (con l'aiuto del mio ragazzo) a mandare avanti la casa. Si perchè in effetti una casa si manda avanti. Ho già sperimentato l'autonomia ai tempi dell'università ma diciamoci la verità era decisamente farlocco come banco di prova!



 La mia adorata cagnolina ha deciso che forse i miei non dovevano andare in vacanza e me lo ricorda in continuazione con simpatici regalini che implicano che ogni giorno io lavi i pavimenti. Il frigorifero esige di essere rifornito almeno una volta la settimana. Sono riuscita a fare la lavatrice e puntulamente minaccia pioggia.
La lavastoviglie e io non andiamo invece d'accordo, preferisco la vecchia soluzione di lavare i piatti a mano. Lo so, non sono d'aiuto all'ambiente ma al mio buonumore si.
Si parlava d'ambiente? Sono bravissima a fare la differenziata peccato che a causa tram e simpatici incendiari di cassonetti devo caricarmi bottiglie e giornali per mezza città, prima di raggiungere i singoli contenitori perchè nella mia via non ci sono più.

Ho deciso di rinunciare all'aiuto settimanale di una signora perchè da sola ce la facevo. Anzi ce la farò!

In tutto questo ho un lavoro, dunque prima delle sei di pomeriggio non esco, ho 26 anni è estate e la sera vorrei anche uscire e non sistemare in continuazione casa sentendomi una vecchia.

Ok, ditemi che è solo questione di organizzazione. La casa che prenderò con il mio ragazzo sarà decisamente un quarto della mia. Almeno per il primo periodo niente cani e niente piante. Eh si, perchè bisogna ricordarsi anche di loro e non solo di quelle della terrazza, c'era anche quella del pianerettolo che sta per tirare le cuoia. Non perderò tutto questo tempo dietro una casa!!!


p.s. ironia a parte il banco di prova questa volta è stato vero, utile e positivo;-)

Leggi anche questi

3 commenti

  1. Credo che il modo migliore per mantenere in ordine la casa sia fare una camera o due al giorno pulendole a fondo. Così facendo, nel periodo in cui ho dovuto far tutto da sola, sono riuscita a tenerla in ordine per benino. Non so comunque se ce la farei a "tirare avanti" per anni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per anni non serve, i miei tornano a fine mese e poi parto io:-)
      Ad ogni modo pulire due camere a fondo ogni giorno sarebbe impossibile. La risposta ai nostri problemi è una: monolocale. Scherzo però ovvio la casa che sto iniziando a cercare sarà molto meno impegnativa e poi sono certa troverò tempi e ritmi continuando a godermi (per il prossibile)la vita:-)

      Elimina
  2. Ma sì! E' solo questione di organizzazione! (...e scegliere una casa per sè che sia abbastanza piccola, comoda e facilmente pulibile/ordinabile :D)

    http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

    RispondiElimina

Iscriviti