DRITTE / STUDDED SUPERGA

martedì, luglio 10, 2012




Chi mi segue su Instagram (11 persone solo, ma le blogger inziano così i post) avrà già visto la foto del mio esperiemnto DIY di ieri: Studded Superga

- vecchie Superga
- 40 borchie con alette

COSTO: 12 EURO





Era da tempo (più di un anno) che avevo trovato alcuni diy per customizzare le All Stars. Ammetto però che indosso molto poco scarpe sportive, anzi quasi mai soprattutto d'estate. Ho un paio di vecchie, vecchissime All stars rosa che uso per la pioggia e sono talmente vintage (diciamo così che fa più figo) che non mi pareva il caso di metterci le mani. Un paio di All stars comprate grigie in felpa per l'inverno e usate in tutto credo 4-5 volte e infine le ultime arrivate, basse color tortora (o forse anche più chiare) che non mi pareva il caso di rovinare.

Ieri quando ho deciso che finalmente mi sarei cimentata nell'impresa di customizzare una paio di scarpe  ho deciso di provare quindi con un paio di vecchie Superga, anche queste usate pochissimo ma nel vederle non si direbbe.

Solito giro per la città alla ricerca delle borchie, soliti proprietari di ferramenta che ti guardano come se avessi chiesto loro dei preservativi.
Alla fine niente borchie con rivetto (ovvero con vite ) in una merceria del centro (cara) ho trovato delle borchie con alette. Care, molto care. Care perfino per la commessa che però ne tesseva le lodi per qualità (nemmeno fossero d'oro, 0.30 cent l'una).

Nei tutorial trovati per il web avevo letto che per delle All Stars basse (le più simili a delle Superga) servivano circa 100 borchie. Facendo un rapido calcolo avrei dovuto spendere 30 euro.. Anche no.
Ho deciso di prenderne 20, spendendo 6 euro.

Una volta arrivata a casa con la pazienza che mi contraddistingue da sempre (?) ho deciso di non seguire nessuna delle istruzioni trovate. Ho preso le borchie e le ho appoggiate sulle scarpe per vedere dove stavano meglio (molto professionale io!) e infine le ho pinzate alla tela.

C'è da dire che le Superga si prestano, appunto perchè in tela e con le borchie con alette basta fare una po' di pressione (senza fare buchi) che queste si attaccano. 20 sono però bastate solo per una scarpa, sono quindi tornata a malincuore in merceria per altre 20 borchiette.

Ora vedremo quante volte le indosserò per sapere se sono stati 12 euro ben spesi:-)

p.s. so che non sono tempestate ma io le preferiscono più soft al di là del risparmio.






Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti