LIFESTYLE / COSA C'è NELLA MIA BORSA

mercoledì, luglio 11, 2012




Lo ammetto questo post è un pretesto per provare a realizzare una di quelle composizioni da giornale che tanto mi piacciono e ho ritrovato nel blog Lens & anything Else... Ordine, concetto a me estraneo o quasi.

Ad ogni modo volevo cimentarmi nell'impresa e ho pensato che senza arrovellarmi troppo bastava svuotare la borsa alla maniera di Amandine Poulain. Ecco fatto.


1. Ventaglio. comprato qualche anno fa al Museo del Prado e utilissimo d'estate. 2. Moleskine. La uso soprattutto per i viaggi per annotarmi prima ristoranti, negozi e orari dei musei e durante per tenere un piccolo diario. 3. Shopper di Harrods. Me l'ha regalato la madre del mio ragazzo ma in realtà ne ho sempre avuta una in borsa nel caso debba comprare qualcosa al supermercato o simili. 


4. Fazzoletti. Indispensabili più che altro per i miei occhi che lacrimano spesso all'improvviso. 5. Occhiali da sole. Due paia perchè i miei Wayfarer non si potevano graduare dunque per guidare ne ho dovuto comprare un altro paio (blu di Armani anche se dalla foto non rendono). 6. Pochette beauty. Le cambio quasi ogni anno perchè si rovinano facillmente in borsa, questa fa parte di un set di Furla che mi hanno regalato al compleanno. Dentro burrocacao, mai senza, specchietto (preso anche questo al Prado), spazzola mini, forcine, blush (Bourjois -  non finisce mai ed è piccolo), gel per le mani (tipo Amuchina), una penna. Niente trucchi li inserisco solo in casi eccezionali. 7. Chiavi dell'ufficio. Ho rotto il portachiavi dopo varie cadute nella tromba delle scale e non l'ho più messo usando la chiavetta del caffè. 8. Cellulare. La cover è un po' triste ma dopo aver rotto il vetro (e speso 160 euro per sostituirlo!) il mio ragazzo mi ha regalato questa; in giro non ne trovo di colorate. 9. Non c'è. Me ne sto rendendo conto solo ora dopo aver modificato la foto e per pigrizia lascio così (non ho mai detto di essere perfetta!). 10. Occhiali da vista. Ho una leggerissima miopia che rende necessari gli occhiali al cinema, in bici, per la televisione e alla guida. Questa montatura l'ho fatta da qualche mese ma non mi convince fino in fondo. La custodia originale (Dior) era decisamente troppo ingrombrante dunque l'ho sostituira con una meno fashion ma molto più pratica. 11. Chiavi di casa. Portachiavi preso all'aeroporto di Parigi per mia sorella a cui durante il breve viaggio non avevo comprato nulla (era la mia terza volta a Parigi però cerco sempre di comprare qualcosa a tutti ogni volta). Credevo ci fossero molti negozi ma Orly non è lo Charles de Gaulle, alla fine però ho deciso di tenerlo e dato a mia sorella una bracciale preso per me. 12. Portafoglio. Regalo di compleanno della mia migliore amica lo scorso maggio. Il mio si è distrutto in pochi anni (noi siamo della scuola il portafoglio si cambia quando lo si ditrugge; l'ultimo di Emilio Pucci l'ho rovinato in realtà dopo qualche mese!).

That's all.



Leggi anche questi

8 commenti

  1. grazie mille per averci "citato"....anche noi dovremmo fare una cosa del tipo: cosa c'è nella nostra borsa :)!!

    comunque abbiamo molte cose simili tipo la shopper di harrods, occhialoni da miope neri, moleskine e wayfarer...

    p.s.=carino il ventaglio :)

    Lens&anythingElse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne proverò altri, grazie a voi ci ho preso gusto;-)Mi sono poi accorta che il numero 9 potrebbe benissimo essere il caricabatterie del cellulare che è sempre scarico ma appunto in quel momento non era in borsa perchè in utilizzo.

      Elimina
  2. Il ventaglio è un must have durante l'estate, l'ultimo che avevo l'ho agitato con tanta veemenza da romperlo! Ovviamente l'ho subito sostituito, sia mai che io giri senza! ;)
    Da oggi hai una nuova follower, mi piace molto come scrivi! :)
    Sara.

    RispondiElimina
  3. rimango sempre esterrefatta davanti all'ordine che regna nelle borse altrui
    io a questa rubrica non potrei mai partecipare senza mentire :(

    un saluto disordinato da NYC
    Dcf

    RispondiElimina
  4. ordine non proprio. tutto quello che vedi di solito è immerso negli scontrini che butto in borsa e poi dimentico :-) un saluto da Venezia

    RispondiElimina
  5. @sara grazie mille appena mi collego da pc passo a trovarvi nei vostri blog. dal cell mi risulta difficile anche solo rispondere senza scrivere un nuovo commento:-)

    RispondiElimina
  6. Allora.. gli occhiali da sole e da vista sono bellissimi; anch'io ho una moleskine rossa (anche se è una pseudomoleskine che mi è stata regalata, ma è bella lo stesso :D); la pochette per i trucchi e la shopper di harrods sono adorabili; il gesto di regalare a tua sorella il bracciale che avevi preso per te è stato dolcissimo e, infine.. VOGLIO QUEL VENTAGLIO! :D

    http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il ventaglio è il ventaglio:-) grazie dle commento

      Elimina

Iscriviti