VIAGGI / UNDER THE TUSCAN SUN - secondo lucy

VIAGGI / UNDER THE TUSCAN SUN

mercoledì, luglio 04, 2012

Dritte cercasi.
Lettori toscani (e non) che per caso passate da queste parti urge il vostro aiuto.

Si avvicina il 13 di luglio e la mia Moleskine ha le pagine bianche che necessitano di dritte sulle tappe del mio breve weekend toscano.
L'unica cosa che per ora so è che sabato 14 sarò in piazza a Pistoia per il concerto di Paolo Nutini (saltando così ancora una volta la festa del Redentore a Venezia).

Le tappe sono Siena, San Gimignano, Pistoia e Lucca.
Cercasi: osterie, ristorantini, negozietti (soprattutto dove comprare specialità gastronomiche) e tutto ciò che secondo voi merita.

Per il resto mi affido alle guide:-)



p.s. il titolo evoca un film che ho visto per caso una sera su Sky, credo l'anno scorso (quando non c'è nulla di meglio e scegli film che non avresti mai pagato per vedere). Noiosetto e pieno di luoghi comuni: non lo consiglio!

Leggi anche questi

6 commenti

  1. ahhh la toscana io l'adoro. Ho fatto diverse vacanze (se non sbaglio tre) tra i suoi paesini e nell'ultimo viaggio in maremma sono rimasta folgorata da Pitigliano...splendido! A Pistoia non sono mai stata ma nelle altre che hai nominato si...purtroppo sono stata poco tempo per ricordare nomi o altro ma per mangiare in Toscana non ha bisogno di consigli o guide...dove vai vai bene :)! buona Toscana allora!

    p.s.= il film l'ho visto anch'io...concordo sul fatto che è veramente pieno di luoghi comuni...troppi..

    Lens&anythingElse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo essere onesta, non me ne vogliano i pistoiesi (si dirà così?), Pistoia è nel tour per il concerto altrimenti avrei inserito un'altra tappa:-) Io adoro i toscani! Sono stata a Firenze e a Prato (quest'ultima mi ha entusiasmato un po' meno) e già solo sentirli parlare mi mette il buon umore. A Siena ho poi prenotato in un agriturismo nel Chianti con una bellissima vista e sono molto conotenta. Spero di fare qualche foto carina da pubblicare. Grazie mille.

      Elimina
  2. Paolo Nutini merita :D per il resto non so dirti altro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che merita e lo abbiamo atteso non poco:-)

      Elimina
  3. Bellissima Lucca!
    Ti consiglio di fare il giro in bici delle mura (affittano le bici proprio all'entrata delle mura) mentre per il cibo vai sul sicuro ovunque, si mangia divinamente in Toscana!!
    Kiss

    New post:
    http://tati-loves-pearls.blogspot.it/2012/07/we-love-sneakers.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tatiana, un suggerimento che terrò sicuramente presente e che farà felice il mio ragazzo che adora la bici. Quanto al cibo ahimè lo so, peccato io sia a dieta e il mio ragazzo mezzo vegeteriano. Io farà uno strappo e lui si darà alla ribollita:-)

      Elimina

Iscriviti