LIFESTYLE / SMILE

martedì, settembre 25, 2012




Piccole riflessioni post settimana della moda.

Il sorriso è poco fashion? Il dubbio potrebbe sorgere sfogliando le riviste o semplicemente navigando tra i fashion blog. Se nel primo caso il sorriso celato può essere funzionale alla storia che di volta in volta un editoriale di moda racconta, nel secondo ci sono meno giustificazioni.



Le fashion bloggers non sorridono (nelle foto s'intende), accennanano al massimo. Tutte belle ragazze che evidentemente ritengono di venire meglio in foto senza sorriso. Sarà vero?


Io sorrido sempre (in effetti non solo in foto) un dramma dover fare la foto per il passaporto, perfino il fotografo nel farla mi ha confidato che mal mi rappresentava essendo io sempre con il sorriso.
Che sia questione di lifestyle o no, per me il sorriso non passerà mai di moda e non solo in foto.


Vogue France, maggio 2010

Leggi anche questi

7 commenti

  1. A me non viene spontaneo sorridere, infatti sia sulle foto che pubblico sul blog o su quelle personali lo faccio poco o quando lo faccio "Il risultato" non mi piace mai....preferisco le foto che mi vengono scattate quando non mi accorgo..quelle naturali al 100%! :)

    RispondiElimina
  2. Io sorrido SEMPRE (del resto non sono una faschion blogger). Soprattutto sono in pubblico e non so cosa fare. Della serie: "nel dubbio...sorridi!". :)
    Alex V

    RispondiElimina
  3. Hey! grazie mille per essere passata e per il tuo commento ^_^ io sorrido...se il sorriso è sincero non può che farti bella!
    A presto! kiz Marì

    RispondiElimina
  4. Io sono una rarità allora.... nelle foto del mio blog sorido quasi sempre! :)

    http://lifeincurl.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. ah beh, lo dici a una che crede nel potere del sorriso, dei tacchi a spillo e del rossetto!

    RispondiElimina
  6. Un sorriso è l'accessorio fondamentale. Hai ragione.
    Penso che sia un po' il termometro di come stai col mondo.
    Però, ti dico, per le fashion bloggers credo sia un po' un modo di pensare sè stesse, o forse d'imitare le modelle che sfilano sempre serie.

    RispondiElimina

Iscriviti