MODA / TOCCHI DI CLASSE E BUCCE DI BANANE

venerdì, settembre 21, 2012




Lo ammetto: mi dessero da redigere una personale classifica dei miei dieci stilisti preferiti, ma si esageriamo, anche venti o  trenta di certo non inserirei Jonn Richmond (non me ne voglia, non rispecchia i miei gusti e si sarà capito seguo il verbo di Re Giorgio).

Dunque forse non potevo pretendere troppo dagli outfit degli invitati alla sua sfilata (si perchè magari non lo sapete ma questa settimana c'è la MFW, per gli ignoranti Milano Fashion Week,  anche se non se parla da nessuna parte e nessuno posta foto su Instagram).



da Olycom

La riflessione sorge spontanea, meglio le tante criticate (anche da me) fashion bloggers che si guadagnano il front row vestite molto meglio e con più personalità di tanti vips o presunti tali.

Eleonora Carisi e Chiara Ferragni alla sfilata di Alberta Ferretti

Leggi anche questi

5 commenti

  1. Anche a me Richmond non mi ha mai fatto impazzire

    RispondiElimina
  2. A me Richmond piace parecchio. Nell'ultima collezione l'abito lungo nero era esageratamente bello...certo mi si potrebbe rispondere che col nero stai sicuro!

    Sinceramente non sto seguendo granchè vip e blogger che stanno andando alla MFW, la Carisi e la Ferragni non mi piacciono molto (specie la seconda) ma con l'abito Stefanel e la cinta Hermes stava bene dai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, guardando la collezione che ha sfilato l'altro giorno anche a me sono piaciuti alcuni vestiti. Però non posso cambiare parere per una sola sfilata. Forse Richmond sbaglia anche a scegliere i 'vips' su cui puntare perchè in generale anche sui giornali sono sempre vestiti male i suoi testimonial (la prima che mi viene in mente è la Tatangelo). Negli anni non si è distinito e fatto conoscere per quello stile che piace a me (a partire dai famosi jeans che tanto spopolavano):-)

      La Carisi a me in generale piace, io ormai non li seguo i fashion blog però lei anche quando indossa qualcosa di eccessivo me lo fa digerire per portamento e classe. Inoltre è l'unica cresciuta in questo mondo per quel che ne so. La Ferragni è una bella ragazza, le starebbe bene tutto eppure mi piace raramente. Il sorriso bloccato sul nascere e la postura da colpo della strega non l'aiutano. Credo però si faccia grasse risate ad ogni critica:-)

      Elimina
  3. Il mio instagram è pieno di foto della fashion week.=)
    Ho seguito un sacco di passerelle e devo dire che quella di Richmond è stata al di sopra delle mie aspettative quest'anno (anche se a dire il vero non mi aspetto mai grandi cose visto che non amo follemente il marchio).
    Comunque sai cosa penso?
    Che se le fashion bloggers non si vestissero bene sarebbe ridicolo, visto che il loro mestiere e far conoscere le tendenze, dettare mode e diventare muse di stile.
    I "vips" fondamentalmente fanno altri mestieri: cantanti, attori, registi, fenomeni da baraccone :D quindi, a meno che non abbiano qualcuno che li consigli o un po' di buon gusto, è normale che si vestano male. Non bastano dei capi firmati.
    Ti dirò, a me la Ferragni non piace molto. Non mi sembra un abbigliamento ricercato il suo e non è l'emblema della donna che mi piace, preferisco la Carisi. Io vedo tanti scivoloni negli outfit delle fashion bloggers...E non ne seguo tante, e non le "seguo" propriamente.
    Vedo foto e leggo articoli in giro per il web, molte non le conoscevo fino a qualche mese fa perchè non ho la passione per i fashion blog però è giusto essere informati se si vuol parlare di qualcosa..
    In poche parole: ce le dobbiamo sorbire..:D
    Grazie per aver letto i miei post sul blog di Claudia e complimenti per il blog che è carinissimo:D a presto!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela, grazie a te:-)

      Come scrivevo in risposta a Chiara anche io mi son stupita per alcuni abiti della collezione Richmond però è la prima volta dunque troppo prematuro cambiare opinione:-)

      Quanto ai 'vip' sopra ammetto che nessuno di questi attualmente recita o canta (anzi alcuni io nemmeno li conosco).

      Le blogger spesso non sono vestite bene, tra capi regalati e abbinamenti da editoriali di moda, risultano eccessive (io sono comunque convinta che molte volte facciano le foto e si cambino perchè dubito vadano in giro vestite con certi outfit).

      Come spesso ho scritto all'inizio mi divertivano di più i fashion blog, erano certamente più genuini ora ne salvo qualcuno (di quelli che conosco) e comunque leggo i blog senza outfit.

      Elimina

Iscriviti