QUESTIONE DI STILE / JESSICA ALBA

martedì, settembre 18, 2012


Tutte abbiamo un telefilm del cuore, il serial che ci ha accompagnato nell'adolescenza e di cui commentavamo la nuova puntata andata in onda, il giorno dopo a scuola. Per me il telefilm del cuore è e sempre sarà Dawson's Creek e Katie Holmes resterà sempre Josephine Potter (nonostante il gossip).
Per mia sorella le storie per cui emozionarsi erano quelle di Brenda e Dylan protagonisti di Beverly Hills 902010 (lei ha tre anni più di me), per le ragazze d'oggi il telefilm cult credo sia Gossip Girl (o magari ce n'è già un nuovo e io non sono aggiornata).

Ci sono però anche quei serial che non sono generazionali, che pochi ricordano ma che per un certo periodo hanno avuto successo o hanno lanciato degli attori. Uno di questi era Le nuove avventure di Flipper la storia di amicizia tra dei ragazzi e un delifno, Flipper appunto.  Io al tempo, credo fossi in quinta elementare, l'ho amato molto a partire dalla sigla (Dreams dei Cranberries).
Se anche voi guardavate Flipper non potrete non ricordare una delle protagoniste femminili, una giovane e bellissima ragazza dai tratti sudamericani: Jessica Alba.



Jessica Alba ancora una volta appartiente per me alla categoria 'come la metti metti sempre bellissima rimane'. Liscia, mossa, caschetto, frangia, rossa o bionda, castana scura non sta mai male.
Al contrario delle già citate Natalie Portman, Rachel Mcadams e Kasia Smutniak, non nasconde una passione per la moda che emerge dal suo street style (ultimi trend e it bag del momento, sempre riconoscibili nelle foto). Indossa spesso giacche e blazer colorati e il suo stile giovanile (ha solo 31 anni ma è già madre di due bimbe) non è mai eccessivo (come quello di altre colleghe) e offre spesso buoni spunti a cui ispirarsi nel nostro quotidiano.

Raramente la si trova nella black list delle peggio vestite dopo un red carpet, alterna abiti più lunghi e da sogno a tubini più corti e sexi, prediligendo il nero o i colori più accesi che ben si sposano con la sua carnagione.


Sarà perchè mi ricorda Flipper, sarà per il suo sorriso mai forzato, simpatica mi è sempre stata simpatica; per caso l'altro giorno ho scoperto il suo profilo Instagram (ha come molti attori anche un account Twitter) e curiosando tra le sue foto, ha trovato conferma la simpatia che nutrivo nei suoi confronti.

Jessica è molto attiva su Instagram e molte foto da lei postate riguardano il suo privato (anche la vacanza in Italia in occasione del Giffoni Film Festival) se ci dimentica per un attimo che fa l'attrice di professione, potrebbe sembrare il profilo di una qualsiasi giovane madre appassionata di moda.
Cene con le amiche, nuovi acquisti di scarpe, feste per i bimbi, perfino pile di piatti da lavare (immagino poi non li lavi davvero lei chi lo sa).

Quando si dice l'attrice della porta accanto.


Leggi anche questi

4 commenti

  1. La adoro!
    Soprattutto nelle foto di street style è fantastica!

    RispondiElimina
  2. La Jessica Alba di Flipper me la ricordo pure io! Non mi sono mai persa una puntata!

    RispondiElimina
  3. concordo su tutto.

    mi ricordo Flipper e la trovavo già fantastica!!

    mamma mia che ricordi

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. anche il mio tf del cuore e' DC (e si vede da chi e' uno dei miei alter ego xD), e mi pento di aver saltato a pie' pari BH: se l'avessi guardato, probabilmente non sarei giunto senza difese a Capeside xD

    RispondiElimina

Iscriviti