SHOPPING / LOVLI: IL TALENT STORE DEL DESIGN ITALIANO (e un buono sconto per voi) - secondo lucy

SHOPPING / LOVLI: IL TALENT STORE DEL DESIGN ITALIANO (e un buono sconto per voi)

venerdì, settembre 14, 2012




Oggetti di design a piccoli prezzi. Si può.

alcuni degli oggetti in vendita su Lovli - designer vari


No, non sto parlando del nuovo catalogo Ikea ma di Lovli uno store online o meglio un Talent Store (come amano definirlo i suoi creatori) dove conoscere ogni giorno nuovi designer e acquistare (scontate) le loro creazioni.

Io l'ho scoperto per caso, navigando nel web qualche settimana fa e l'idea mi è subito piaciuta.


Nell'era del low cost investire nelle proprie idee e creazioni è sempre più difficile, emergere ed essere competitivi quasi un'impresa (i costi di produzione e di start-up non sono da sottovalutare, mi aveva molto colpito qualche mese fa questo articolo  apparso su Frizzi Frizzi).
Risulta difficile spesso però anche per noi giovani potersi permettere dei pezzi di design (made in Italy).

La scommessa di Tiziano e Alberto, fondatori di Lovli, è quella di offrire una vetrina a tutti i giovani designer (rigorosamente italiani) che vogliono farsi conoscere e di mettere in vendita le loro creazioni a dei prezzi scontati per dei periodi limitati. Delle occasioni da cogliere al volo ogni settimana.

Lovli sarà operativo dal 24 settembre, voi potete però iscrivervi già a questo link http://bit.ly/lovli-blogamici. Nella sezione calendario dello store potete consultare le presentazioni di tutti i designer del mese (sempre nuovi se ne aggiungono perchè Tiziano, Alberto e lo staff sono alla continua ricerca di nuovi creativi) e i giorni in cui le loro creazioni potranno essere acquistate.

Ammetto di essere sempre un po' titubante sullo shopping online, questa mi sembra però un'iniziativa nuova e una valida opportunità non solo per chi acquista ma anche per chi crea.  
Su Lovli troverete un po' di tutto: dall'arredamento, agli utensili da cucina fino ai miei amati bijoux. Tante buone idee anche per dei regali originali.

Lo staff di Lovli ha gentilemente creato un codice sconto per tutti i lettori, basterà inserire Blogsconto5 per avere diritto a 5 euro di sconto sui vostri acquisti.

Buono shopping creativo!


vassoio by RIGODRITTO per lovli

Magazine Holder by LEGNOART

Capri by PROGETTI per lovli
scarpette neve by NERINA RANA

 









Leggi anche questi

10 commenti

  1. il tuo blog è davvero ben fatto, ti seguo, baci ady

    RispondiElimina
  2. mi sto innamorando di tutti gli oggetti, grazie di avermelo fatto conoscere!! wow!!!♥♥

    RispondiElimina
  3. Ciao! complimenti per il tuo blog!
    ti andrebbe di seguirci a vicenda? fammi sapere da me!
    ANthea
    www.antheafashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti:-)
      passerò a trovarti.

      Elimina
  4. ti ringrazio per l'apprezzamento! uuh che bello questo sito,io vado matta per il design italiano..l'ikea mi ha proprio stufata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Ikea in molti casi ci salva non la demonizzo, per me però è come Zara i pezzi di abbigliamento o arredamento vanno integrati con qualcosa che sia più particolare e originale. Il rischio è di avere una casa-catologo o di uscire vestite da lookbook e oltretutto con tutte che subito risonoscono 'quello è dell'Ikea'!

      p.s. non che ci sia nulla di male se qualcuno riconosce il cuscino Ikea ma magari è perchè ce l'ha uguale, allora io preferisco personalizzare e trovare oggetti magari unici.

      Elimina
  5. Ciao, siamo due ragazzi italiani che a breve (il 12 ottobre) usciranno proprio con Lovli.it per promuovere la nostra idea di Wallsticker (per restare in tema, il nostro motto è "Basta Ikea...per alcune cose!").
    Il tuo blog è fresco e interessante, proprio come speriamo siano le nostre idee! Come possiamo contattarti per raccontarti la nostra storia e capire se magari rientriamo nella tua idea di shopping creativo?
    Complimenti per il tuo lavoro!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzi e grazie per i complimenti:-) Potete scrivere a secondolucy@gmail.com .
      A presto.

      Elimina
  6. Innanzitutto: complimenti per il blog!!
    Ho scoperto da poco Lovli e devo dire che mi sembra una buona maniera di fare shopping on-line di qualitá! Curiosando in giro per il web, ho scoperto un altro sito sulla stessa lunghezza d'onda e che mi sembra valido: Stop&Walk, un "lifestyle market" che propone un'ampia varietá di prodotti dal design interessante e a prezzi competitivi. https://stopandwalk.it/ se volete curiosare anche voi!!
    Un saluto!
    Gioia.

    RispondiElimina

Iscriviti