DESIGNER / ATELIER DESIGNTRASPARENTE

venerdì, ottobre 26, 2012




Freschi, genuini, energetici, colorati, trasparenti, leggeri, esclusivi, innovativi e made in Italy.


Di cosa sto parlando? Non certo di nuovi succhi di frutta miracolosamente dietetici ( chi lo sa, magari avete pensato a quello) ma degli oggetti proposti da Atelier Designtraspartente. Un nuovo modo di concepire e acquistare il design. Vi consiglio di continaure la lettura e la visione anche in previsione del vostro shopping natalizio (che noi ci si prende per tempo).

 
“Le idee sono come onde. Ne vedi passare tante, le guardi, le lasci andare, ma poi arriva quella che senti tua, la vedi nascere, ingrandirsi e crescere sotto di te e cavalcarla diventa la cosa più naturale del mondo.”

                                                                                         Designtrasparente
 
Le idee sono quelle di Emiliano e Viola, designer ma soprattutto creatori di Atelier Designtrasparente che non è solo uno shoponline (operativo da novembre) ma molto di più (progettazione interni, allestimenti) o semplicemente "labo-atelier" come loro lo definiscono. 
Le idee sono quelle dei designer in cui Emiliano e Viola hanno scelto di credere e che sposano perfettamente il loro modo di vivere e vedere il design.
Gli oggetti di Atelier Designtrasparente hanno infatti anime e creatori diversi uniti però tutti da un comune denominatore, da un fil rouge chiaramente individuabile: il colore, la trasparenza, il dettaglio, l'utilità, la rielaborazione dei classici in chiave più attuale. Allora ecco le tovagliette a forma di animale, la lampada da mettere sul comodino che contiene anche i libri che stiamo leggendo, e molti altri oggetti che potrete scoprire navigando nel mondo di Atelier Designtraspratente.
 
Oggetti unici e acquistabili solo online e, dettaglio non trascurabile, a prezzi non esorbitanti.

Facebook
Blog
Shop online e non solo
 













Leggi anche questi

10 commenti

  1. Di quest'azienda conosco le borse ma, per dirla terra a terra, il prezzo per del plexiglass e del feltro è decisamente troppo, troppo alto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto anche io da ridire (in post passati) per i prezzi (molto molto più alti) di borse dai materiali alternativi che spesso non avevano nemmeno un design perchè reinterpretavano classici.
      Chicca, questo il nome della borsa in tessuto e metacrilato, costa 70 euro e ha evidentemente un design. Non mi sembra un prezzo spropositato tenendo in considerazione che non è un oggetto da grande distribuzione. Poi ovviamente (e giustamente) uno deve scegliere se spendere 70 euro per una borsa che chiramente non può essere sfruttata come daily bag. Gusti personali.

      Per farti qualche esempio le tovagliette costano 10 euro, la lampada 50 euro, il tris di vasi 40 euro. Credo siano prezzi abbordabili considerando il design, lo stile semplice e innovativo e che sono made in Italy;-)

      p.s.grazie comunque per aver espresso la tua idea sai che apprezzo gli spiriti critici (sia in positivo che negativo).

      Elimina
  2. Molto belle queste realizzazioni! I piatti sono bellissimi!

    RispondiElimina
  3. Grazie Lucy per la tua considerazione e anche a te Frivolezze in Rosa.
    Quello che ha detto Lucy ovviamente è condiviso dal sottoscritto.
    Non mi metto a parlare del lavoro manuale con il quale è fatta ogni borsa, e nemmeno dell'idea del progetto e di tutto il resto.
    Mi dispiace che ti sia arrivato solo il fatto che la borsetta è solo un pezzo di plexiglass e feltro.
    Sicuramente è un errore di comunicazione, che non è riuscita a farti emozionare, cosa che spesso la chicca riesce a suscitare.
    Come giustamente ha espresso Lucy sono punti di vista e noi rispettiamo il tuo, anche se spesso si spendono soldi ( e molti) per comprare delle borse fatte in Cina o in altri paesi, e poi spacciate per alto design con qualità ecccelse.
    Potere del marketing e degli investimenti.
    Noi proviamo a portare energia, qualità e contenuti, il resto lo lasciamo a gli altri.

    P.S. Alessandra i piatti sono dell'Ikea! ;-)

    RispondiElimina
  4. adorabile, tutto, adoro le trasparenze, baci ady

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ady ti aspettiamo sulla nostra fanpage!

      Elimina
  5. Sono corsa a dare una sbirciatina, grazie della dritta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bri.......grazie per aver dato una sbircatina!!
      Ti sei iscritta alla nostra fanpage?

      Elimina

Iscriviti