LIFESTYLE / BAMBINI VESTITI DA BAMBINI..FINALMENTE

mercoledì, ottobre 10, 2012




C'è un tempo per tutto nella vita.
Sono sempre stata convinta di ciò.


Ci sono sempre periodi dell'anno in cui sulle riviste di moda impazzano i servizi dedicati ai bambini e le campagne delle linee baby dei grandi marchi (e non solo). Ogni volta la constatazione che mi viene spontanea è sempre la stessa: gli abiti hanno taglio, colori e foggia da grandi. Il passo successivo è quello di baby- modelle truccate e in certi casi dallo sguardo provocante.

Non voglio scrivere di esagerazioni alla Little Miss Sunshine,  noto però sempre più bambine con smalto alle unghie, bijoux vari al collo o ai lobi e sempre meno bambini vestiti da bambini.

Credo gli eccessi vadano in ogni caso demonizzati, i bambini non sono bambolotti con cui giocare. Ammetto però che i codini, i vestitini in velluto e i fiocchetti mi sono sempre piaciuti.
Come sempre mi è piaciuta la moda da bambini che rispettava ogni età.

Non potevo non apprezzare la campagna de Il gufo. Lo slogan credo parli solo.

E voi cosa ne pensate?

Leggi anche questi

2 commenti

  1. grandissimo slogan, io adoro vestire i mie due maschietti, sono così cool! carissma ti invito formalmente a visitare un nuovo blog, ma proprio nuovo, nuovo, è h20fashionadded.blogspot.com,
    mi piacerebbe avere il tuo parere, baci ady

    RispondiElimina
  2. La penso esattamente come te. Non per fare polemica, ma sembra che se un bambino vestito da adulto è su Vogue è tutto ok... mah!

    RispondiElimina

Iscriviti