DIARIO / I SOGNI SON DESIDERI

martedì, ottobre 30, 2012




Non c'è cosa più bella che avere dei piccoli sogni da realizzare. Sogni che ti accompagnano negli anni, che tieni lì e non pensi necessariamente saranno mai soddisfatti.

Ho sempre pensato che nella vita non avrei mai voluto avere ogni possibilità o ancora più oggetto materiale.
Il mio riferimento è più che altro a chi perde il contatto con la realtà e crede nella vita tutto sia dovuto o scontato. A me non è mai mancato nulla, anzi ho avuto certamente molte possibilità e piccoli desideri relizzati quando ero piccola, però sono state piccole conquiste alla fine godute infinitamente proprio perchè consapevoli che erano doni che non mi spettavano.

Non ho mai ricevuto tutto ciò che richiedevo a Babbo Natale, come invece ho visto più volte succedere ai cuginetti in tempi più recenti,  visti sotto l'albero scartare i pacchi in modalità catena di montaggio.
Ogni qualvolta alla televisione mi imbattevo nelle ville faranoiche dei vip americani non li invidiavo. Cosa farsene di più case nemmeno arredate da noi? Ne basta una dove vivere da curare, ovviamente spaziosa ma non troppo. Una casa da sognare e poi da godere perchè arrivata e conquistata.

Mi piace l'idea di avere dei sogni o desideri che non necessariamente saranno realizzabili. Mi piace averli piccoli perchè è giusto rimanere con i piedi per terra.

Così succede che in un periodo di alti e bassi la persona che ami realizzi un tuo sogno, vedere la città che ami dove sei già stata più volte, illuminata dalle luci di Natale. Così ci si sente immensamente fortunate, grata e contente che ciò non sia successo prima o in un altro momento.

I sogni, qualchevolta, diventano realtà ma se anche così non fosse sarebbe bello ugualmente averne.

Leggi anche questi

6 commenti

  1. hai ragione...bisognerebbe trovare un giusto compromesso, avere dei sogni realizzabili o meglio facilmente realizzabili e altri più difficili ma non impossibili!
    Anch'io non sono mai stata una persona "da invidia....", ovvio che ora con la rete ecc si vedono e sognano milioni di cose ma sono sempre stata felice e grata di quello che ho. Mi ritengo fortunata perchè fronzoli a parte non mi è mai mancato niente.

    Ogni tanto realizzare qualche sogno è la cosa più bella....quindi buona Parigi che son sicura sarà un sogno!

    p.s.= la gonna che ho sul blog è di h&m ma l'ho comprata l'anno scorso...ma magari trovi qualcosa di simile anche ora (per circa 20 euro!)....

    RispondiElimina
  2. Sai, il bello di sognare è anche la gioia immensa che si prova nel veder questo sogno realizzato. Ammetto che ogni tanto mi piacerebbe provare la sensazione di poter avere tutto ciò che desidero, ma poi si perderebbe sicuramente il senso e il gusto di apprezzare un determinato oggetto ;)

    RispondiElimina
  3. Pienamente d'accordo con te. Ci sono infiniti piccoli doni disseminati in giro per le nostre giornate, in giro per le nostre vite... ma non ce ne accorgiamo, spesso, perchè sono piccoli. Chi ha il dono di accorgersene, ha anche il dono della felicità.

    http://lifeincurl.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. credo che i sogni siano l'unico motivo che ti fanno alzare ogni giorno e che t permettono di vivere felice!

    www.mytouchofclass.net

    RispondiElimina
  5. più che d'accordo con te!

    RispondiElimina

Iscriviti