GIOIELLI / LE SORPREDENTI CREAZIONI DI ARASHENBEN

lunedì, dicembre 03, 2012


La scalata al successo di Jason Arasheben è stata tanto rapida quanto inattesa. Per chi non lo conoscesse parliamo del famoso gioielliere delle star di Beverly Hills, fino a pochi anni fa ancora tra i banchi dell’Università della California. Eppure gli è bastata un un`unica grande occasione per distinguersi dalla massa e dimostrare tutto il suo potenziale. Lo fa già nel 2008, in occasione del quarantesimo compleanno di Hot Wheels realizzando un modellino di auto con oltre 3000 diamanti incastonati per un valore di 140.000 dollari. Un monile tanto prezioso quanto originale che lo porta alla ribalta nel settore dello sport.
Saranno infatti gli NBA del 2009 e del 2010 a  consacrarne il successo affidandogli la realizzazione dei famosi anelli/premio della competizione. E se anche ora è il più amato dalle star del jetset , Jason continua a non disdegnare le collaborazioni provenienti dal campo sportivo e sorprende ancora con la realizzazione dei braccialetti per le premiazioni degli eventi delle WSOP 2012. I famosi tornei di poker, come sempre di casa a Las Vegas, hanno infatti visto la firma di Arashenben, e il successo è stato tale che il designer si è lasciato scappare un`indiscrezione: sta lavorando ad una nuova linea di gioielli interamente dedicati al poker. Molti appassionati tra una partita e l`altra su un sito di texas holdem confessano di essere in trepidante attesa per queste nuove creazioni, confermando l`indissolubile legame tra poker e gioielli, impresso nell`immaginario collettivo.


E se parliamo di lusso non possiamo non citare i sorprendenti monili realizzati per le star dello showbusiness come gli anelli per le cantanti Rihanna e Mariah Carey, e gli orecchini a forma di pugnale per la trasgressiva Katy Perry. Una moda che coinvolge sempre di più anche gli uomini, con Tom Cruise in prima fila, e Ashton Kutcher che ha addirittura firmato un contratto con Arashenben per realizzare una linea esclusiva di orologi alla modica cifra di 75.000 dollari al pezzo. Non poteva poi mancare una collaborazione con un brand di moda prestigioso come Versace per la realizzazione di una collana piuttosto impegnativa sfoggiata dal rapper Tyga durante una delle ultime esibizioni ai Bet Awards.

E dopo aver visto quest`ultima creazione non resta che domandarci cosa dovrà inventare ancora Jason per continuare a sorprenderci.

Leggi anche questi

2 commenti

  1. mmmm non rientra proprio nei miei gusti...non lo conoscevo proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come gusto personale nemmeno nei miei;-)

      Elimina

Iscriviti