LIFESTYLE / LUCI NON SOLO A NATALE

sabato, dicembre 01, 2012




Primo dicembre. Un pallido sole si comincia ad intravedere spuntare dietro le case che avvisto dalla cucina. La nebbia ci ha già abbondonato e io mi sono ricordata di un acquisto parigino di cui non vi avevo ancora parlato.
Le palle di cotone.



Delle semplici palle di cotone di molteplici colori che inserite in un classico filo di luci natalizio, rendono l'amosfera tutto ad un tratto fiabesca.
Può non sembrare, ma gli utilizzi sono in realtà molteplici. Beh, ovvio non potete appenderci un quadro ma creare una lampada si.

Lo stand che vendeva queste famose palline era nel villaggio natalizio degli Champs Elysee, ma con una rapida ricerca online ho potuto assicurarmi che si trovano facilmente nel web. La mia idea (non originale perchè vista allo stand) è quella di riempire un vaso di vetro di queste palline (io ho scelto dei colori autunnali) et voilà la lampada è fatta.

Alle bancarelle il costo era di 20 palline per 15 euro senza luci e 20 euro con le luci. Le 20 palliine si potevano scegliere di ogni colore. A Lafayette Maison il giorno dopo i costi erano leggermente più alti, 20 palline 20 euro e con le luci 25 euro.

L'effetto merita e quando le luci non funzionano più (cosa che succede abbastanza frequentemente) è necessario comprare solo un nuovo filo e inserirci le nostre palline.

Ecco qualche idea su come utilizzarle.


Leggi anche questi

4 commenti

  1. sono davvero splendide...bell'acquisto ;)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:-) Poi farò le foto in casa. Anzi mi sa che il prossimo anno parlerò molto della casa e delle mie scelte.

      Elimina
  2. bellissime! Io adorro le luci così. Ne ho anch'io di palline luminose, ma non sono di cotone e le avevo acquistate da Ikea anni fa. Le ho recuperate di recente da uno scatolone... che ne ho fatto? ecco la mia idea: http://lifeincurl.blogspot.it/2012/09/welcome-to-my-home.html

    RispondiElimina

Iscriviti