LIFESTYLE / NATALE: PICCOLI DETTAGLI HANDMADE

giovedì, dicembre 13, 2012

 
Piccole donne crescono, anche grazie alle tradizioni.
In questo periodo, con un po' di sorpresa, ho constatato (soprattutto grazie ad Instagram) di non essere l'unica ad amare il Natale con le sue tradizioni. Questa festa per me significa prima di tutto famiglia; non è mai stato un peso trascorrere intere giornate con i parenti tra una partita tombola e il brodo di polpettine della nonna. Negli ultimi anni si è aggiunto poi il cinema il giorno di Santo Stefano con gli amici.
Crescendo, a malincuore ho lasciato che alcuni momenti tipici del mio Natale rimanessero solo dei ricordi d’infanzia, confortandomi però all’idea delle nuove tradizioni che inizieranno con una famiglia tutta mia.

Mi piacciono i piccoli dettagli, mi piace che in casa si respiri aria natalizia in ogni angolo, mi piace metterci del mio. Dunque ecco i segnaposti con le mollette di Babbo Natale, i biscotti glassati e decorati, i pacchetti personalizzati posti sotto l’albero in rigoroso ordine. Tutto passa sotto la mia supervisione.

Ogni anno però è giusto anche rinnovarsi e dove trovare ispirazione se non dalla guru del lifestyle made in Usa: Martha Stewart.

---cliccate sulle immagini per i tutorial

BIGLIETTI DI AUGURI




 
 
 
SEGNAPOSTO
 


 
 
ADDOBBI VARI
 




 
 
 
I PACCHETTI









 
 

Leggi anche questi

4 commenti

  1. Che belli questi tutorial!
    Le idee per impacchettare i regali poi sono a dir poco deliziose (i miei preferiti sono i pacchetti con gros grain e campanellini e quelli con i rametti di abete o di vischio!).
    Il Natale però non riesco più a sentirlo come festa: detesto i pranzi con i parenti, detesto la corsa ai regali e odio le abbuffate di cibo...
    Diciamo che per anni ho amato il Natale, poi ho cominciato a sopportarlo con rassegnazione ed ora me ne sto proprio tirando fuori!
    Sono 3 anni che non faccio più neppure l'albero e ultimamente cerchiamo sempre di partire per qualche viaggio.
    Un bacione cara :-***

    RispondiElimina
  2. Brava Lucy! Ottimi consigli...
    Io adoro fare pacchettini e decorare ed qui ho trovato davvero splendide idee!

    hip&chips

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa selezione! Peccato che ora come ora prima delle decorazioni e della carta per i pacchetti, devo ancora pensare a TUTTI i regali di natale!! :( panico

    RispondiElimina
  4. Meraviglia!!!!! *_*
    A me manca ancora qualche regalo da fare/acquistare!!

    RispondiElimina

Iscriviti