DIARIO / SOLIDARIETà FEMMINILE - secondo lucy

DIARIO / SOLIDARIETà FEMMINILE

lunedì, dicembre 03, 2012




Le donne sono molto peggio degli uomini quando vogliono. Il problema delle donne è che non fanno squadra. Le donne sono tra di loro più competitive degli uomini. L'elenco potrebbe proseguire.
Alzi la mano chi di voi non ha mai sentito almeno una volta, una di queste frasi riferito alla poca solidarietà femminile.



Mi sono sempre considerata fortunata perchè ho sempre avuto poche amiche ma sincere e importanti. Caratteri diversi, gusti contrastanti, scelte differenti ma mai un'invidia o una gelosia. Ho così magari pensato (alimentata anche da chi, si portava un bagaglio affettivo più disastrato) che in fin dei conti potessi essere io l'eccezione alla regola.

Poi in questo giorni, in un mondo in costante bilico tra il virtuale e il reale abbiamo avuto tante testimonianze di solidarietà femminile. Piccole e grandi donne che si scrivono quasi ogni giorno ma che non si conoscono e che si potrebbero considerare estranee.  Eppure anche in un gioco che apparentemente poteva generare qualche gelosia c'è stata grande solidarietà. Capacità di non sapersi prendere troppo sul serio e amicizia, seppur virtuale, vera e sincera.

Sono un'ottimista di natura e al contempo non mi lascio troppo andare ai sentimentalismi (sebbene il periodo concili molto). Ciò che è successo in questi giorni mi ha fatto però sorridere, commentare con i miei amici e pensare che forse non sono stata mai un'eccezione.

Leggi anche questi

9 commenti

  1. l'amicizia virtuale mi sta dando immense soddisfazioni, evviva le blogger, baci ady

    RispondiElimina
  2. Da qualche mese faccio uno stage in un ambiente di sole donne e devo dire che sto pensando che sappiamo essere veramente stronze.
    Le amicizie però non mi hanno mai delusa, quelle vere intendo. <3

    RispondiElimina
  3. E' vero, io sono per il "poche ma buone"! Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  4. Non lo so, l'amicizia virtuale non mi convince e, difatti, non mi sono mai lanciata. Forse per me sono più delle piacevoli conoscenze. Non che quella vis-à-vis sia sempre meglio, anzi.

    RispondiElimina
  5. Cara, che belle parole! E' vero, tra di noi si possono creare gelosie e incomprensioni... colpa degli ormoni? Possibile. Però, quando noi vogliamo bene sul serio, non c'è ormone che tenga, daremmo tutte noi stesse per quell'amicizia.
    Se ho capito a cosa ti riferisci, parlando di amicizia virtuale, hai ragione. Comunque vada a finire, è stata una bella dimostrazione di solidarietà femminile.
    Baci :-***

    RispondiElimina
  6. w i blogger e w i bei post.

    brava!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Anche a me l'amicizia virtuale sta dando tante belle soddisfazioni: ho conosciuto delle persone deliziose con cui ho un feeling incredibile e sono davvero felice che il blog mi abbia permesso di incontrarle!
    Baci :-***

    RispondiElimina
  8. Questo post l'avrei voluto scrivere io. Ho pensato la stessa cosa in questi giorni e ho pensato anche che prima o poi ti voglio conoscere davvero! Il cuoricino quotidiano te lo meriti tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che l'ho scritto a nome di tutte:-) Anche io vorrei conoscerti sono certa che primo o poi succederà:-) un bacione

      Elimina

Iscriviti