CARNEVALE / VIVI I COLORI - secondo lucy

CARNEVALE / VIVI I COLORI

lunedì, gennaio 28, 2013


Compagnia di teatro - Ilotopie  
Magia. Pura magia. 
Il carnevale è la festività per eccellenza del colore, del divertimento, del travestimento  a volte degli eccessi.  Venezia, complice la cornice d'eccezione a Carnevale diventa una macchina del tempo. Camminare tra le calli e incrociare dame del '700, osservare Arlecchino prendere un tè al Caffe Florian, questa magia si realizza  solo a Venezia, a Carnevale.

Sabato pomeriggio, in attesa del famoso Volo della Colombina, uno spettacolo di pura poesia ha dato il via al Carnevale di Venezia 2013, il cui tema è Vivi i Colori. La festa è stata organizzata in Rio Cannareggio e la magia realizzata dalla compagnia francese di artisti di strada, Ilotopie. La loro Metamorfosi acquatica, ha lasciato con occhi sognanti e bocche spalancate gli innumerevoli turisti e veneziani (tra cui io), accampati sulle rive del canale. 
Così in un clima fiabesco e frizzantino, tra una fritola e del vin brulè,  è iniziato il Carnevale.


per tutte le news vi segnalo: http://www.veneziadavivere.com/


Leggi anche questi

12 commenti

  1. Che meraviglia che magia! Ma lo sai che sono già diversi anni che faccio una capatina a venezia per il carnevale? Di solito sempre la seconda domenica infatti non sono riuscita mai a vedere il volo dell'angelo! :(
    Quest'anno non so se riuscirò a venire perchè mi piacerebbe rimanere qualche giorno in più anzicheè fare la solita toccata e fuga di una giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se decidi di fermarti qualche giorno e hai bisogno di qualche dritta sono qui:-) Io dovrei andare con gli amici in maschera sabato 9, mentre la colombina è questo weekend ma sarò in montagna...

      Elimina
  2. Non sono mai stata al Carnevale di Venezia...ne ho sempre sentito parlare molto, però! E, a giudicare dalle foto presenti in questo post, credo sia davvero uno spettacolo incredibile!

    RispondiElimina
  3. Io non amo molto il Carnevale ma quello di Venezia fa sicuramente eccezione! E' arte, non solo gente che ha alzato troppo il gomito!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  4. semplicemente fantastico...

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. grazie cara. faceva molto molto freddo dunque non si poteva troppo sperimentare:)

      Elimina
  6. grazie ! bellissime foto! conosci lo store Lilimill a Venezia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono passata davanti qualche volta, ammetto però di non essere mai entrata. La prossima volta lo farò;-)

      Elimina
  7. magia pura.
    hai ragione.
    baci

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia!
    Sono stata una volta a Venezia per il Carnevale tanti anni fa ed è stata un'esperienza meravigliosa e molto romantica!
    Ma dimmi una cosa, tu che sei Veneziana: esistono dei balli in maschera tradizionali che siano belli e non robe da turisti?
    (A parte quelli organizzati da privati cittadini ai quali ovviamente non si può essere invitati se non si conosce il padrone di casa).
    Il mio sogno è andare ad uno di quei balli... ma ho il terrore di rimanere mortalmente delusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di balli e feste private ce ne sono molti, in palazzi stupendi. Io ammetto non ci sono mai stata ma credo che di conoscente in conoscente si potrebbe ricevere l'invito:)Non resteresti delusa credo.

      Già è un sogno camminare in piazza San Marco tra dame veneziano, immagina in un palazzo d'epoca..

      Elimina

Iscriviti