LIFESTYLE / ALLA TAVOLA ROTONDA - secondo lucy

LIFESTYLE / ALLA TAVOLA ROTONDA

giovedì, gennaio 24, 2013




Re Artù ci aveva visto lungo, la tavola rotonda è la scelta migliore.
Senza gerarchie, favorisce la conversazione e rende più piacevole il convivio.  Il tavolo del soggiorno ho deciso: lo voglio rotondo.


Sono consapevole che uno dei contro maggiori di questa scelta, sia la difficoltà di trovare un tavolo rotondo che sia anche allungabile, ma potrei risolvere evitando di fare inviti troppo estesi.

Sono effettivamente un tantino in crisi nella scelta dell'arredamento e dello stile. L'ho detto più volte, vedo tanti oggetti che mi piacciono ma che non mi convincono, al punto di dire che vorrei fossero nella mia casa. Sono confusa e mi sembra di non arrivare al punto, poi penso che come per la camera, scelto un pezzo poi tutto verrà di conseguenza.
Sarà  veramente così anche per il soggiorno? Scelto il tavolo (rotondo, si intende) tutto verrà da se? Ne dubito seriamente. Nel weekend andrò a fare shopping in edicola di riviste specializzate e speriamo di dare forma alle idee, perchè Pinterest comincia a starmi stretto.

Il tavolo che mi ha conquistato è di, un tantino caro forse.

Casprini
Tonin Casa
Calligaris
Maxalto

Leggi anche questi

5 commenti

  1. scelta saggia anche se io nella mia mente ho già il tavolo dei sogni...rettangolare, formato da un pezzo in legno grezzo che più grezzo non si può e un piedistallo in acciaio (ancora devo pensare se laccato o meno) al centro per scongiurare il problema zampi del tavolo ;)!
    comunque il tavolo rotondo ha il suo perchè ed è molto più intimo!

    RispondiElimina
  2. Io per i salotti/ sale da pranzo adoro il legno, anche grezzo.
    Il cristallo mi da l'idea di una casa che non vuole essere vissuta: bisogna stare attenti, si sporca subito..
    Il lagno invece mi da calore e sensazione di vitalità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volendo anche la tavola rotonda può essere di legno!;-) Scherzi a parte, anche io durante la ricerca mi ero innamorata di una grande tavolo di legno grezzo, però era in un grande salone tutto finestrato. Ho timore che in un salotto di un appartamento di città non starebbe poi così bene. Chissà magari mi sbaglio...

      Elimina
  3. Tutti le foto dei tavoli che hai scelto, mi sono piaciuti tantissimo...Concordo con @alessandra riguardo la scelta del legno che da tanto quell'idea di vissuto e caloroso...Però anche il vetro/cristallo può, con i giusti abbinamenti, dare un idea di casa calorosa..Auguri per la scelta e facci sapere :)

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte, terrò presente i vostri consigli;-)

    RispondiElimina

Iscriviti