LIFESTYLE / PARTENDO DA LETTO

venerdì, gennaio 11, 2013




Iniziamo dal letto. Non la giornata ma bensì la scelta dell'arredamento per la casa.

Maison du Monde - il letto che ho scelto per la futura casa
Lo ammetto sono ancora nella fase decisionale in cui, un giorno vorrei la camera con le pareti dipinte di rosso, e quello seguente carta di zucchero.

In questo momento il periodo è grigio, e lo è grazie al letto che credo  di aver trovato. Si può scegliere l'arredamento partendo dalla dal letto? Io credo di si perchè scelto quello, tutto ha cominciato nella mia testa a prendere forma: il comò e i comodini, le mensole, al pouf scendiletto che a me piace e a lui no, e soprattutto il colore della stanza: grigio.
E se però fosse troppo freddo e triste? Ricorreremo ad un punto di verde, in qualche dettaglio.


Leggi anche questi

11 commenti

  1. direi che il tortora potrebbe essere un giusto compromesso..la mia camera è dipinta di celeste ma tornassi indietro penso tornerei al classico bianco e a dir la verità in una mia futura casa andrei per il bianco...in tutte le camere penso. Ma il carta da zucchero non è una malvagia idea, anzi...se vuoi stare sui colori ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti uno dei colori con cui ero partita era il nocciola. L'idea ora, è di fare la parete dietro il letto grigia (non troppo scuro come punto di colore) e le altre pareti di un grigio di almeno 2-3 tonalità più chiare. Speriamo bene:-)

      Elimina
  2. Complimentiiii... il letto è splendido! Io vorrei una casa chiara, chiarissima, luminosa e accogliente... un po' nordica insomma! Poi vedremo con Lui ;)
    Baci :***

    RispondiElimina
  3. Letti bellissimi tutti!! E il grigio è un bel colore!!! Io però sono più per il tortora che è più caldo, luminoso e facilmente abbinabile quando vuoi cambiare un po' il look alla stanza. Poi facci vedere i risultati della tua camera!! Sono curiosissima! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in tutti questi mesi ho detto tortora, poi complice il letto... NOn mancherà quando sarà (verso aprile)di mettere qualche foto:-)

      Elimina
  4. Io trovo raffinatissimo il letto in grigio perla, bianco e dettagli neri!
    Un bacio!
    s

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io non posso darti consigli sui colori perché non faccio testo (dormo in una camera rossa!) ma posso dirti che queste foto mi piacciono moltissimo e che anche io ho iniziato a scegliere i mobili partendo dal letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del tuo gusto mi fido ad occhi chiusi, immagino la tua camera sia bellissima. Come ho scritto anche io ho pensato di farla rossa, ora avendo scelto il letto grigio ho cambiato idea. Chissà un domani o in caso la cucina;-)

      Elimina
  6. Mi piace molto il color tortora ed anche io adoro i letti con la testiera morbida!
    Cmq si, anche io partirei dallo scegliere il letto così da poter poi decidere tutti gli altri mobili della camera!
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
  7. Mi sembra una scelta molto chic! approvata!

    RispondiElimina

Iscriviti