LIFESTYLE / SAN VALENTINO: SI, NO FORSE? - secondo lucy

LIFESTYLE / SAN VALENTINO: SI, NO FORSE?

mercoledì, gennaio 30, 2013

da Marie Claire


Manca ancora un po' lo so. Tempo qualche giorno e le pubblicità dei Baci Perugina imperverseranno alla tv, i giornali sforneranno editoriali consigliandovi cosa regalare al vostro lui, i vostri amici storceranno il naso perchè per loro San Valentino è una festa consumista, e voi magari vi preparerete a cucinare biscotti a forma di cuore.
E dunque, voi di che San Valentino siete?

Io il 14 febbraio non lo considero un giorno da eleggere a festa dell'amore, o perlomeno non il mio, però non lo demonizzo. Lo vivo come un'occasione in più, proprio perchè durante l'anno ce ne sono molte e non necessariamente scandite da date particolari, che celebriamo con piccoli gesti e biglietti.

Spesso noto (tra le persone che conosco) che chi critica San Valentino, con la filastrocca del consumismo, è chi poi si limita a fare regali a compleanni e anniversari e non ha piccoli slanci di affetto quotidiano, che si sa fanno piacere e hanno il potere di migliorare anche la più grigia delle giornate.

Io dunque un pensiero, meglio se handmade, ci tengo sempre a farlo il 14 febbraio come del resto il 14 marzo o aprile.




Leggi anche questi

12 commenti

  1. Un pensiero va bene anche secondo me ma non è proprio l'avvenimento più atteso dell'anno per me! :)
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. *__* Ma le bustine da tè con il cuore sono bellissime! *__*
    Detto questo, il MioUomo a San Valentino non mi fa mai mancare i fiori, mentre io mi occupo dei cioccolatini :)
    Alex V

    RispondiElimina
  3. Anch'io lo considero come un'occasione in più per celebrare l'amore per (e con) il proprio partner. Lo trovo un momento per fare festa. Quindi, perché demonizzarlo?

    baci!

    RispondiElimina
  4. E' un occasione come un'altra per "andare a cena fuori" e festeggiare!!Quest'anno non saremo insieme..quindi festeggeremo il 16!!Vale lo stesso!??!Per me si!

    RispondiElimina
  5. Concordo che il 14 Febbraio è un giorno in più da festeggiare insieme. Non costa nulla davvero, solo un piccolo pensiero o un fiore, un bacio o una foto stampata. Qualcosa me la devo inventare però!!! Hai qualche suggerimento :D?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I biscotti decorati per me sono un must:) Un altro pensiero che a suo tempo aveva riscosso successo era tanti piccoli biglietti ritagliati dal cartoncino (ovviamente rosso) con pezzi di varie canzoni che per noi avevano un significato, legati tra di loro...

      Elimina
  6. Io non amo per niente San Valentino, però alcune cosine sono proprio carine!

    RispondiElimina
  7. Io e F. tendiamo a regalarci un libro il 15 febbraio... ma con l'iPad e l'avvento di ebooks non so come andrà a finire quest'anno, ti farò sapere ;)
    Certo, il 14 evitiamo pizzerie, ristoranti, bar e quant'altro... meglio il cinema, almeno è buio e non si vedono le altre coppiette sbaciucchiose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi spesso andiamo fuori a cena, però nemmeno io gradisco i ristoranti pieni di coppie o con serate dedicata al tema;-)

      Elimina
  8. Ogni anno mi riprometto di preparargli una cenetta romantica...poi c'è sempre qualche imprevisto e...quest'anno pero' mi piacerebbe portarlo a cena nel suo posto preferito o Mac donalds take away e tante coccole

    RispondiElimina

Iscriviti