LIFESTYLE / AD ARCO

mercoledì, febbraio 27, 2013




Un'icona senza tempo: la lampada Arco dei fratelli Castiglioni per Flos, come tutti i classici che si rispettano vanta dal 1962 ad oggi, numerose repliche e tributi.



La lampada italiana più famosa nel mondo, un oggetto d'arte presente al MoMa come alla Triennale di Design, ma soprattutto nei salotti di molti di noi. O perlomeno tra qualche mese nel mio.

L'originale, evidentemente non è accessibile a tutti, costa circa 1.900 euro, molte però sono le proposte low cost che si possono trovare nel web e nei negozi di arredamento.

Io l'ho acquistata nel lifestyle market Stop & Walk, di cui già avevo scritto. L'altro giorno ne ho però vista una versione simile da Coin e molto altro si trova in internet, tra cui vi segnalo Dammidesign. Il prezzo dai 200 euro circa in su. Riproduzioni, quasi sempre, con una base diversa dall'originale. Si sa però, i classici sono inimitabili!

Leggi anche questi

5 commenti

  1. A me questa lampada è sempre piaciuta da morire! :)

    RispondiElimina
  2. La adoro e anche io la vorrei nel mio salotto!

    RispondiElimina
  3. I Castiglioni sono tra i miei preferiti...in assoluto!
    Bello il post, bella la lampada e che bello il Mezzadro! :-)

    RispondiElimina
  4. amazing pics!lovely post

    www.lessismoreblog.com

    RispondiElimina
  5. Quando cercavo casa a milano la sceglievo in base alle dimensioni del soggiorno perchè avevo già risparmiato per prendermi Arco. Nel mio mini flat (che, ti assicuro, è mini!) lei è ancora oggi, a sette anni dall'acquisto, il mio orgoglio!

    RispondiElimina

Iscriviti