QUESTIONE DI STILE / ELENA BRAGHIERI

mercoledì, febbraio 20, 2013


foto Nello Esposito

Torniamo da dove siamo partite, in Italia, perchè in fin dei conti se non ci intendiamo di stile noi, chi se no?
Oggi la protagonista, non è solo italiana ma è una trendsetter che sono certa molte di voi conoscono e seguono su Instagram. The vertigo way, vi dice niente?
Mai scontata e mai eccessiva. Maestra nel bilanciamento di colori, forme e volumi. Sempre accessoriata (bene) e attenta ai dettagli. Sfugge alla regola del black & white e del tubino nero. Per la serie, si può essere ben vestiti e perfetti anche osando con i colori.

Elena Braghieri fotografa di Catching Instants, it girl di Grazia.it, laureata in matematica (lavora in ambito assicurativo), creatice su Instagram del celeberrimo The wertigo way è la dimostrazione di come si possa interpretare la moda senza esserne schiavi, di come curare i particolari aiuti a vivacizzare ogni outfit, di come non serva scegliere ogni pezzo copiando l'editoriale di turno.

Nelle giornate più uggiose sembrano non mancare mai ai suoi polsi i bangles di Angela Caputi (rigorosamente a coppia e in colori accesi), grazie a lei tutte vorremme le borse di Paula Cademartori, o gli anelli di Annarita Celano.
Elena però non si limita solo alla moda, perchè dai suoi scatti ci sono interessanti spunti di lifestyle. L'idea in più, che ho trovato utile e simpatica, fotografare le scarpe e incollare l'immagine alla scatola di scarpe, per sapere subito cosa c'è dentro.

Un po' di invidia la ammetto la provo, io pur preparando i vestiti la sera non riesco mai ad essere perfetta nel quotidiano. Lei invece risulta sempre impeccabile e mai scontata.

Last but not least, ride nelle foto. Ride sinceramente, senza accenni e sorrisetti forzati.
Mica poco di questi tempi.

Leggi anche questi

10 commenti

  1. Ammetto l'ignoranza, non la conoscevo, ma già la adoro! Mi piace tantissimo che usi molto i colori e tutti questi look sono a dir poco perfetti!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. Davvero una bella scoperta, molto carina e molto personale. Se posso permettrmi però, forse il segreto è proprio quello di non preparare i vestiti la sera. Non siamo bambole ed ogni giorno siamo diverse, di aspetto e di umore. Io preferisco alzarmi un po' prima e seguire l'istinto del giorno!
    http://modeskine.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi permetterti cara, altrimenti che senso avrebbero i commenti? Hai presente quelle persone che la mattina quando si alzano hanno bisogno di un po' di tempo di reazione per essere operativi, le stesse persone che non hanno tanta voglia di parlare? Ecco io sono una di quelle, la mattina devo carburare e nonostante non debba alzarmi prestissimo, riuscirei comunque ad avere i minuti contati per uscire ed essere in orario. Dunque l'estro lo lascio al weekend, ahimè nel quotidiano preferisco essere più organizzata e sapere già cosa mettermi l'indomani (conta che lo decido poco prima di infilarmi nel letto;-)

      Elimina
  3. Lei è Lei ! Ed è Super! ( Punto.)

    (www.the-parisienne.com)

    RispondiElimina
  4. Elena è una super!!! E oltre a essere così ricercata nel vestire, non se la tira proprio per niente ed è simpaticissima!! Evviva Elena!!!

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace moltissimo, non saprei mai mettere insieme due colori come sa fare lei :s Ed è davvero divertente!

    RispondiElimina

Iscriviti