QUESTIONE DI STILE / QUESTIONE DI ATTITUDE

giovedì, febbraio 07, 2013



Capita spesso, imbattersi in foto di streetstyle, di attrici, fashion editors, e fashion bloggers e innamorarsi dei loro outfits.

Poi ci si ferma a pensare, e no, noi così non usciremmo vestite. Perchè per certi capi non ci vuole solo il fisico, ma anche una vera e propria attitude. Saper sdrammatizzare i contrasti,  essere leggere quanto basta, essere sicure, sentirsi belle e a proprio agio. Loro sembrano perfette, noi ci sentiremo ridicole.

Ognuno ha il suo stile, conquistato negli anni, affinato e alle volte stravolto, plasmato su gusti e carattere, adattato al quotidiano. Spesso unico.

Meglio dunque tenerselo stretto con le nostre sicurezze, azzardando ogni tanto, e continuare a sognare anche grazie a loro.

Leggi anche questi

10 commenti

  1. Complimenti! Ottime scelte! I miei preferiti sono il secondo look e il quarto....penso che copierò quello con la gonna tulle ;)

    RispondiElimina
  2. E' un bel post, anche io penso che lo stile, che non tutti hanno, sia il risultato di tante piccole cose che ciascuno di noi ha assorbito ed eleborato in modo personale nel corso degli anni. Cio' non toglie che dalle foto di streetstyle si possano comunque prendere delle idee da rielaborare, da sperimentare, da provare... perchè la cosa peggiore è pensare di avere uno stile replicandolo tutti i giorni! Meglio correre qualche rischio!!
    http://modeskine.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. È vero, certi look sono stupendi anche se non sono esattamente ciò che indosseremmo...
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  4. Bellissime le scarpe della prima foto! E le parigine della seconda foto...adorabili!

    RispondiElimina
  5. Eh si, hai proprio ragione... anche se le mises della MiraDuma sono sempre curiosi e invogliano proprio tanto!

    RispondiElimina
  6. bellissime ispirazioni...io adoro prendere spunto dalle foto, ma comunque rimanere fedele a me stessa!!!

    www.mytouchofclass.net

    RispondiElimina
  7. Concordo ragazze, è bello prendere ispirazione e adattare al proprio stile. Come è bello avere uno stile che nel suo piccolo cambi di giorno in giorno. Io stessa mi rendo conto alle volte che un giorno sono in un modo e quello seguente completamente diversa.

    La mi riflessioni era più che altro sul fatto che spesso mi piaccino stili o outifit che sono consapevole non saprei 'portare' anche avendo gli stessi vestiti a disposizione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso uguale: si vedono foto con abbinamenti meravigliosi ma poi penso a me e so che non ne avrei i coraggio. Tante volte anche nei negozi evito perchè so che alcune cose resteranno appese nel mio armadio.

      Elimina
  8. Lo street style è così pieno di ispirazioni che ti invoglia proprio ad osare cose che magari da sola non avresti pensato. L'importante è come dici tu saper portare quelle cose;) Comunque il cappottino della prima foto è bellissimo!

    RispondiElimina
  9. ottime scelte...soprattutto l'ultimo e quello di Olivia Palermo..favolosa la gonna verde
    baci

    RispondiElimina

Iscriviti