TREND / GLI ORECCHINI DOLCE E GABBANA - secondo lucy

TREND / GLI ORECCHINI DOLCE E GABBANA

lunedì, marzo 04, 2013



Difficili non averli notati sulla passerella di Dolce e Gabbana a settembre, sulle campagna stampa e gli editoriali dei giornali di moda.
Gli accessori protagonisti della collezione estiva del duo di stilisti italiani sono gli orecchini. Grandi anzi enormi, colorati e barocchi, di rafia e pietre dure, cari carissimi.
Belli sono belli, almeno per gli amanti del genere come me. Sprizzano estate da ogni pietra ma non sono certo gli orecchini che si potrebbero indossare tutti i giorni. Pezzi particolari da acquistare come sfizio, ma ahimè il prezzo è decisamente inacessibile. Si possono infatti comprare per la modifica cifra di circa 645 euro a seconda del modello, e 895 euro per gli orecchini con pupo sicialiano. I pochi modelli low cost, decisamente meno d'effetto, hanno un cartellino di 295 euro.
Niente oro o argento sia chiaro, solo pietre naturali e rafia con una struttara di metallo.
Ne varrà la pena?




Leggi anche questi

10 commenti

  1. Ammetto che se ce li avessi, ce li spenderei tutti! Sono 3 stagioni che ho in fissa i loro orecchini da quando la scorsa primavera estate, hanno proposto quelli a forma di pasta ( che poi ne avevo trovato un paio non molto costoso a miami e li ho lasciati lì....ancora me ne pento!) Anche quelli con gli angeli dello scorso inverno erano eccezzionali e tra questi i miei preferiti sono quelli con i pupi siciliani...oltre che indossati, potrebbero essere tranquillamente usati come oggetto d'arredo per quanto sono belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il prezzo ha lasciato un po' interdetta. Sono una vera appassionata di orecchini, li colleziono da quando non andavano così di moda ed era difficile trovarne di belli. Conosco molte marche, e ho speso ( e spendo) cifre 'importanti' per acquistarli come nel caso di Ayala Bar che amo particolarmente. Non prentendevo li vendessero a 50 euro ma 800 per un modello che tra qualche anno non andrà più, perle naturali che dubito siano rare, una struttara in metallo nemmeno argento. Inoltre non è un modello che si può sfruttare molto.
      Poi ovvio le pazzie si possono fare se ci si innamora di un pezzo:) Però a pensare che con la stessa cifra ci si porta a casa un accessorio come una bella borsa...

      Elimina
    2. Si, in effetti la cifra è considerevole...800 euro sono davvero tanti,io intendevo ovviamente che se avessi molti soldi, non mi farei problemi a comperare quel tipo di orecchini piuttosto che una borsa griffata perchè personalmente mi fanno impazzire e sarei disposta a rinunciare ad altri accessori per averli :) Detto questo non ci resta che aspettare e sperare di trovarli in qualche outlet ;)oppure con i saldi all'80% :)

      Elimina
  2. Costano uno sproposito...ma sono davvero stupendi!!
    Speriamo di trovarne qualche imitazione in giro! ;)

    RispondiElimina
  3. Bisogna ammetterlo, sono bellissimi, ma costano un occhio della testa e non valgonono il loro prezzo, soprattutto! Non li spenderei mai tutti quei soldi, c'è almeno un altro milione di cose in lista prima di loro! :)
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  4. sn belli anche se ammetto nn è il mio genere...cmq il prezzo è davvero eccessivo....

    RispondiElimina
  5. Se potessi li prenderei tutti (compresi quelle delle scorse stagioni) :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  6. adoro l'ultimo a righe... mi piace l'idea della riga irregolare!! grazie del tuo commento! giulia
    thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  7. LO sai che ho salvato diverse immagini di questi orecchhini? Mi piacerebbe provare a fare qualcosa di ispirato a loro. Non copiato. Se mi riesce ci faccio un post! Sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo cimentarmi, anche se la struttura è un po' difficile da realizzare con il filo metallico. L'idea però di sfruttare le pietre dure e la rafia colorata, per ottennere qualcosa di sfizioso non è male! Aggiorniamoci;-)

      Elimina

Iscriviti