BEAUTY / LO SDOGANAMENTO DEL ROSSETTO ROSSO

mercoledì, aprile 10, 2013


Nuove consapevolezze in tema beauty: il rossetto rosso, non più solo al sabato.

Lo ammetto ci sono voluti anni prima che mi interessassi al mondo rossetti (nonostante sia uno dei pochi trucchi a cui mia madre non rinuncia mai), mesi prima di imparare a stenderlo (non che adesso sia una make up artist) e solo da poco ho iniziato ad usarlo anche durante il giorno, senza troppi problemi.

L'effetto pin-up è dietro l'angolo quindi, come sempre, bisogna prestare attenzione alle sfumature che per quanto riguarda i rossetti rossi, credo siano decisamente più di 50.
Trovando il punto di rosso giusto, scegliendo durante il giorno un finish matt si può osare anche durante la settimana, al lavoro o all'università senza sentirsi troppo in imbarazzo.
Veri miracoli nelle giornate in cui ci sente un po' giù e non si ha voglia di sistemarsi, il rossetto fa la differenza anche se si è senza trucco. Si è capito che in questi mesi ho dato via al mio personale sdoganamento del rossetto rosso?

La mia triade perfetta: Rouge d'Armani n 400, Velvet Robe - Color Riche de L'oreal e Diva's Rouge Matt di Pupa.





E a voi piace il rossetto rosso?

Leggi anche questi

14 commenti

  1. Mi piace il rossetto rosso, anche io ho cominciato ad indossarlo solo ultimamente. Non riesco comunque a portare le tonalità troppo accese come quella mostrata nella seconda foto, mi sembra più adatto per ragazze molto molto giovani. Diva's Rouge Matt di Pupa invece sembra proprio un bel colore!

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso in foto su tutte le altre, ma io non solo non sono una make-up artist, ma ho un metro quadrato di bocca, quindi preferisco evitare!

    RispondiElimina
  3. A me piace tantissimo, ma non sempre mi ci vedo! Dovrei provare diverse sfumature rispetto alla mia solita!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  4. il rossetto rosso ha il suo perchè :) da un tocco in più!
    http://blogpercomunicare.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. effettivamente da un tocco di calsse non indifferente, ma occre molto stile per poterselo permettere senza sembrare esagerate, baci ady

    RispondiElimina
  6. è vero! devo dire che il rossetto rosso non scurissimo mipiace motlo da giorno! soprattutto con le tinte di YSL!!

    www.mytouchofclass.net

    RispondiElimina
  7. Anche io non mettevo mai, ma dico mai il rossetto! Nonostante ne comprassi un sacco perché mi piacciono! Ultimamente però il sabato sta diventando d'obbligo! =) spero un domani di trovare la tonalità anche per tutti i giorni! =)

    RispondiElimina
  8. Devo dire che anch'io ho scoperto il mondo dei rossetti da poco. Non li trovavo adatti al mio viso e alle mie labbra non proprio carnose.. ma ora non posso più farne a meno! rosso acceso, prugna, ciliegia...li adoro! :)

    xxx

    http://ledeuxmoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. anch'io ci ho messo davvero tanto prima di piacermi con il rossetto rosso e alla fine ho deciso di regalarmene uno di Chanel per il mio 25° compleanno, ho pensato fosse arrivato "il momento" e ho iniziato a metterlo abbastanza ma ammetto di giorno a volte lo metto poi mi guardo allo specchio e penso "non sarà un po troppo?" e lo tolgo...mi piacerebbe prendere di più l'abitudine ;)!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto, anche perché è IL rossetto; ma il giorno di Pasqua ho regalato il Mac Red, praticamente intonso; mi sono detta: se non lo usi, non è il caso di tenerlo chiuso nel cassetto e quindi..
    Azzardo poco, lo so :)
    Tra i tre, trovo che il più bello sia quello di Armani :)

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho iniziato a portarlo anche di giorno! Certo, non senza qualche imbarazzo iniziale... Ma alla fine può risultare perfino sbarazzino, come quando l'ho combinato con un maximaglione di Topolino: http://lifeincurl.blogspot.it/2012/11/mickey-mouse-sweater.html

    RispondiElimina
  12. Molto, moltissimo. Il rossetto E' rosso. Stupendo, adoro. Addosso alle altre però, ultimamente mi sono fissata che mi invecchia un sacco.

    RispondiElimina
  13. A me piace molto!! Sono sulla tua stessa linea d'onda: fino a poco fa neanche sapevo cosa fossero i rossetti, a malapena riuscivo a mettere il burro di cacao sulle labbra, tanto era il fastidio che mi dava sulle labbra. Invece da un pò di tempo a questa parte riesco a tollerarlo di più, senza contare che l'effetto finale è bello! Che sia rosso, rosa, bordeaux o nude, fa proprio la differenza!! Un buon make up che secondo me non tradisce mai: linea di eyeliner, mascara e rossetto, un pass par tout per ogni occasione e situazione!
    A presto :)
    Lulu
    lifelaughloveandlulu.blogspot.it

    RispondiElimina

Iscriviti