DIARIO / AUGURI ALL'AMICIZIA

lunedì, aprile 08, 2013


Oggi qui si celebra l'amicizia. Si può? Io lo faccio, in realtà, in modo un po' speciale voglio fare gli auguri alla mia di amica. Lei, quella che c'è da sempre e ci sarà sempre.
Perchè ti diranno che l'amicizia tra donne è più difficile, che c'è invidia e le donne si sa sono peggio degli uomini. Ti diranno che se prendi strade diverse poi ci si perde. Ti diranno che vivere in due città diverse farà la differenza.

Tutti sanno sempre tutto dei rapporti, perchè loro ci sono passati e alla fine a certi meccanismi non si sfugge: le eccezioni sono poche, e quasi sempre confermano la regola.



Io qui invece voglio scriverlo, noi non siamo l'eccezione: noi siamo amiche punto e basta.. Non siamo come Thelma e Louise, o Carrie e Charlotte noi siamo Elena e Enrica. Siamo due che si conoscono dall'asilo, la bruna e la bionda, una magra e una perennemente a dieta, due che i piedi in testa a noi non ce li mette nessuno, due caratteri diversi che il più delle volte, quando serve, la pensano allo stesso modo, due che insieme hanno fatto tutto o quasi, due che perfino il ragazzo ha lo stesso nome, due che si scrivono una mail appena comprano una borsa nuova o per dirsi non sai cosa mi è successo, due che di abbracci non se ne sono date mai troppi perchè l'esserci conta di più, due che al momento di diventare grandi hanno preso due strade diverse, però alla fine al punto di partenza ci tornano sempre.
Perchè noi di perdersi non se parla.

E quindi? E quindi quest'anno gli auguri volevo farteli diversamente che un sms a 0.00 ormai non basta più.


Leggi anche questi

14 commenti

  1. ♥ che dono l'amicizia... e che fatica mantenerla in condizioni avverse!

    RispondiElimina
  2. Auguri Elena!! Non ti conosco, ma se sei amica di Enrica devi essere una persona bella e speciale come lei (esattamente come lei ti descrive). E sei anche fortunatissima ad averla come amica del cuore!!

    RispondiElimina
  3. che bella un'amicizia così!!! Mi hai fatto emozionare!!

    http://lifeincurl.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il post e il blog! Sono una tua nuova follower! Se ti va passa da me!

    http://adelaidessworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Auguri Elena, amica di Enrica.
    Sì, l'amicizia esiste e io non potrei mai afre a meno delle mie due più care amiche e, sì, nell'amicizia non esiste distanza (ma in realtà nemmeno sesso)
    Sei (siamo) fortunate ad avere degli affetti così!
    :-***

    RispondiElimina
  6. Un'amicizia così è un dono :D
    Auguri Elena :)
    E grazie Enrica per questo memorandum sulla vera amicizia!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  7. Sono quasi (del tutto) commossa, mi ci rivedo molto nelle parole che hai scritto, per come vedi l'amicizia: quello che conta è esserci, non contano mille smancerie (cosa che vale anche per altri tipi di rapporto), conta condividere i momenti (più o meno) importanti e essere leali. Tanti auguri ad Elena!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  8. anch'io mi aggrego con fabiola che si è un pochetto commossa, un bellissimo post!
    Auguri Elena ;)!

    RispondiElimina
  9. Io sono stata spesso ferita da qualcosa che chiamavo amicizia...ma oggi non ho ancora capito cosa fosse...fortuna che un'amica vera mi è rimasta, non ci conosciamo dall'asilo ma quanto basta per sentire che la vorrò presente in ogni momento importante della mia vita...La tua è sicuramente un'amica speciale :) Tanti Auguri a lei e a voi allora!
    Grazie ancora per i pensieri carini impressi sul mio blog ;) Ti ringrazio ancora con un piccolo dolce premio. Nel frattempo tpotrai ascoltare Amelie :-P Bisous!

    RispondiElimina
  10. Grazie ragazze dei bei commenti (e de gli auguri che raccolgo per Eli) sono contenta di sapere che anche voi la pensiate come me;-)

    RispondiElimina
  11. è bello vedere come un'amicizia possa essere più forte di tutto!! Io purtroppo ho avuto parecchie esperienze negative, magari un giorno troverò amicizie come la tua, anche se la vedo dura perchè più cresci e meno la gente è disponibile ad ampliare i propri cerchi di conoscenze :)
    http://blogpercomunicare.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Dany! Hai ragione, più si cresce e più diventa difficile :( ti dico che quasi c'ho perso le speranze...io per esempio se ti reputo amica, ti do tutto! Ma è difficile trovare le persone giuste :( ognuno pensa alle proprie cose, ti dice che non ha mai tempo....buh! Che strana la gente :D

      Elimina
    2. Davvero! già è difficile ora perchè non tutti hanno voglia di aprirsi e farsi nuovi amici.. poi io ho una concezione particolare di questi tempi sull'amicizia mi sa :) come dici tu se sei amica lo sei per davvero e non solo una compagna di uscite! cosa che mi capita di vedere ai giorni d'oggi, e io queste persone non le reputo amiche.

      http://blogpercomunicare.blogspot.com/

      Elimina

Iscriviti