DIARIO / COME QUANDO FUORI PIOVE
giovedì, aprile 04, 2013La pioggia, già la pioggia. Non dovessimo uscire di casa ci penserebbe il mondo a ricordarci che piove, continua a piovere e di quella stagione, chiamata primavera, nemmeno l'ombra.
Capita così che l'umore non ne guadagni, e c'entra poco l'essere meteorapatici o ancora peggio lunatici.
Apire la finestra e trovare il sole fa già una bella differenza, fa iniziare la mattina con qualche stimolo in più, ti fa pensare che se c'è il sole qualcosa di buono riuscirai a combinare nella giornata, e soprattutto non avrai il desiderio costante di tornare a casa, prepararti una tazza di te e rintanarti sotte le coperte. Desideri che vorresti avere solo a novembre.
Che poi lo so, quando si è felici anche la pioggia ha un suo fascino. Ti inzuppi, cammini con l'ombrello chiuso senza troppo problemi e la pioggia battente non ti disturba, perchè tanto sei felice e leggera, cosa sarà mai un po' d'acqua.
Quindi oscillo tra il desiderio di vedere spuntare il sole o di essere felice di camminare sotto la pioggia. Cosa sarà meglio?
on air: Nightswimming - R.E.M.
![]() |
Dmitri Kasterine - Venice in the rain, 1962 |
13 commenti
Bellissimo questo dilemma!
RispondiEliminaIn effetti, quando si è felici - davvero felici - la pioggia, il freddo, la tisana bollente sotto la coperta di lana nonostante sia Aprile, non sono un problema.
Però, credo che il Sole...aaah, il Sole... ♥
Oggi siamo in sintonia! :) Sai che anche io a volte mi trovo parecchio combattuta? Perché alla fine anche rimanere a casa, a vedere film e thè caldo non è male, ed è sicuramente più riposante (ok, sono vecchissima, lo ammetto). Anche se in effetti non c'è niente come svegliarsi con il sole! Un bel dilemma...
RispondiEliminaFabiola
wildflowergirl
Facebook page
Condivido i commenti qui sopra :) la pioggia ha il suo perchè, però dopo 5 mesi non se ne può più :)
RispondiEliminavogliamo il sole!!!! :D
http://blogpercomunicare.blogspot.it/
Preferisco il sole, la pioggia, come dici tu, va bene a novembre, ma non a fine marzo né tanto meno ad aprile; il mio cervello entra in modalità primavera e quella si aspetta.. Quindi l'umore ne sta risentendo.. Sì, sono fastidiosamente metereopatica..
RispondiEliminaL'immagine di camminare sotto la pioggia battente mi piace molto, soprattutto questa versione che dai tu di felicità.. Si potrebbe anche camminare così, ma sopraffatti da una totale disperazione..
Ok, sole spuntaaaaa!!!
Buona giornata :DD
Io adoro la pioggia quando sono in casa, ascoltare il suo rumore :)
RispondiEliminaMi piacciono molto le foto che hai scelto!
Ale
bel dilemma...la pioggia ha il suo fascino ma nn se piove mesi di fila :)
RispondiEliminacmq speriamo in un pò di sole al più presto
buona giornata
Meglio essere felici sotto il sole che sotto la pioggia...Perchè le belle giornate ti danno quella sensazione di poter fare tutto quello che vuoi, se solo lo vuoi!!!
RispondiEliminaLa prima foto è bellissima, se passi da me ci sono due onorificenze per te.
RispondiEliminaBel dilemma, ma senza dubbio sceglierei di essere felice di camminare sotto la pioggia....la felicità è già il sole!!!
RispondiEliminabellissimo il tuo blog ti ho trovata gironzolando e da oggi sono una tua fan.
a presto
Alessandra
www.lovely-vintage-chic.blogspot.com
benvenuta Alessandra!:) sai nell'indecisione, oggi avrei scelto anche io di essere felice sotto la pioggia...che poi me la sono cercata perchè mentre tornavo a casa ha iniziato a piovere e non avevo l'ombrello, dunque cappuccio e via....
EliminaMa Secondo Lucy cosa è meglio? Perché è solo questo quello che conta, non quello che è meglio per noi!
RispondiEliminaIl tuo stile, è tutto quello che serve per essere felice ;-)
Ho scoperto il tuo blog grazie a Cecilia di Modeskine. Mi piace molto e sono tua follower da oggi!
A presto
CK
http://ckmystyle.blogspot.com
Benvenuta!:) Hai proprio ragione quelle che conta è quello che vogliamo, ahimè non è sempre facile capire cosa vogliamo!:)
Eliminasole, sole sole.....
RispondiElimina