DIARIO / LA MIA VITA È (ATTUALMENTE) UN POST-IT

lunedì, aprile 15, 2013



Dio benedica chi ha inventato i post-it (per la cronaca, pare, tale Art Fry), e l'informatico (o nerd come preferite) che ha realizzato l'analogo widget per il mio cellulare. Io non potrei viverne senza. Attualmente i post-it e le liste, mi danno un senso di sicurezza che poche altre cose nella vita.
Ho sempre pensato (chissà forse l'ho letto da qualche parte) che se un pensiero che non vorresti avere lo tieni in testa, non lo confidi o dici ad alta voce, non diventa un pensiero reale. Per la stessa (evidentemente campata in aria) teoria mi sono persuasa che se una cosa che devo fare, la scrivo è come se fossi già al 50% della sua realizzazione. Eccomi quindi piena di post-it, sulla home del mio (sempre scarico ) smartphone, sulle pagine della mia agenda che ormai apro ma non consulto, sulla scrivania dell'ufficio.

Post-it su tutto, idee per il blog perchè a me l'ispirazione viene sempre, o quasi, per strada soprattutto in materia shopping (le fissazioni di questo periodo sono una borsa a secchiello, mocassini in vernice, occhiali dalla montatura chiara e rotondi, e forse azzardo a specchio, e la lista continua...fissazioni che dovrebbero presto diventare post).

Poi ci sono i post-it per la casa questi non so perchè sono generati di notte, prima di andare a dormire ho piccole idee che ho paure di non ricordare e quindi appunto. Ci sono quindi i post-it giornalieri, mail a cui rispondere cose da fare necessariamente in giornata. Sono seriamente post-it dipendente.
Che dite: un post.it mi salverà?

da Pinterest

Leggi anche questi

16 commenti

  1. hahahah!! adoro questo post :D
    un po' ti capisco, soprattutto quando dici che se scrivi una cosa, allora per il 50% è già fatta
    però devo dire che non ho così tanti post it intorno a me :)
    buona serata :)

    RispondiElimina
  2. A me succede l'opposto: quando mi appunto qualcosa, poi per un motivo o per l'altro non riesco mai a realizzarla..... Così vorrei tenermi tutto in testa, ma purtroppo ho una memoria pessima.... :S

    http://lifeincurl.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Succede spesso anche a me...la mia scrivania dell'ufficio inizia a riempirsi...perchè ho paura che se appunto tutto sull'agenda di lavoro...poi non la apro e dimentico tutto -.-' così me li posiziono proprio davanti agliocchi!Poi c'è il "note" dell'iphone che è la mia salvezza quando sono in giro e mi viene in mente qualche idea per le mie creazioni handmade...o se vengo rapita da una vetrina ... e allora è il fatidico momento di creare una wishlist immediatamente...queste sono le note che vanno per la maggiore >.< ultimamente lo trovi anche dentro il mio portafogli :D stacchi il bottoncino, apri e...tadan...fogliettino volante in arancio fluo pronto a servirti...ahahah....non sei l'unica...tranquilla...post-it è bello! ;) Bisous!

    RispondiElimina
  4. sono identica a te, post-it tutta la vita!! ho solo un problema quelli cartacei li perdo puntualmente!!
    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ormai io non alleno più la mente a ricordare! Mi segno sempre tutto! Se devo fare una chiamata, mandare un email, fare qualsiasi cosa entro un certo orario ecco che mi viene in aiuto l'app dei promemoria! Ormai segno sempre tutto li
    E se invece devo ricordarmi di guardare qualcosa sul pc, piuttosto che in un libro mi segnò tutto su "note" come diceva "La Parigina"!!!!
    Non so però se tutto questo sia un bene o un male!!! Ahahah! Buona serata a te! =)

    RispondiElimina
  6. I post it sono stati i migliori amici degli anni universitari...durante gli esami la mia stanza sembrava quella di una malata mentale...decine di post-it appese sui muri con date/parole chiave/sigle, così quando ripetevo non dovevo guardare il libro!!!Non c'è che dire: grazie caro Art Fray!!! :)

    RispondiElimina
  7. Un post it ci salverà, mi sa proprio di sì! Anche se io a volte sono talmente pigra che pur di non muovermi, prendere in mano il post it, la penna e scrivere mi obbligo a ricordare le cose! Che molte volte rimangono sospese nell'aria infatti! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  8. Aahahaha come ti capisco! Non so come si farebbe senza! Ho messo spesso la mia vita "tra le loro righe"..e me la sono sempre cavata! Grazie Art Fry!
    xxx
    Valeria

    http://ledeuxmoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Che bello leggere questo post e ritrovarmici in pieno!! Agenda, sezione "note" dell'iphone, biglietti sparsi fra ufficio, borsa e casa: sono così anche io, anche perchè l'ispirazione arriva quando meno te l'aspetti, e che la lasci scappare così?! no di certo!! Che app usi sul telefono?!
    A presto!
    Lulu
    lifelaughloveandlulu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lulu, in realtà non è una app ma un widget già disponibile sul cellulare (Samsung Galaxi s2) si chiama semplicemente meno. Ti permette di attaccare nelle varie schermate dei post it che puoi anche ridimensionare:)

      Elimina
    2. Grazie mille!! Molto utile! Io ho Iphone, ma posso consigliarlo a mia sorella!! :)
      Ciao e grazie ancora!

      Elimina
  10. Che Dio benedica i post-it. Quelli sul desktop del pc mi hanno salvato per diversi esami sull'anatomia dell'uomo :D

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Che bel blog! Sono una nuova follower:) Un bacio

    RispondiElimina
  12. Bello scoprire che non sono l'unica!:) Art ha tutta la nostra stima;-)

    RispondiElimina
  13. Blog appena scoperto e gia' nella mia reading list :) Un abbraccio!

    RispondiElimina

Iscriviti