APP / GROW THE PLANET - secondo lucy

APP / GROW THE PLANET

martedì, aprile 16, 2013




Alle volte basta poco, anche un balcone in centro città.


Avete sempre sognato di avere un piccolo orto sul vostro balcone? Grazie a Grow the Planet, un nome una missione, potrete fare molto di più.

Una vera e propria community dove iscriversi e imparare i segreti per avere il proprio piccolo orto anche in città, un luogo virtuale dove conoscere altri utenti con cui scambiare gli ortaggi prodotti nel rispetto della eco-regola del km 0, uno shop dove acquistare tutto il necessario per i primi passi da coltivatrice. Una app per avere tutto a portata di smartphone.
Tante idee, anche nella sezione cucina, per utilizzare creativamente ciò che si è coltivato.

Il modo migliore per festeggiare l'arrivo di questa sofferta primavera? Io ho deciso: un orto privato!
Giardino in una sfera - 24.90


Leggi anche questi

9 commenti

  1. Decisamente interessante!! Grazie per la segnalazione e buona giornata :D

    RispondiElimina
  2. Ma quindi ti fai l'orto sul balcone? Io quando abitavo a Venezia ce l'avevo e funzionava! Un anno abbiamo avuto le patate:)) Buon lavoro allora, vedrai che soddisfazioni;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ci voglio provare, non subito, e partendo magari dalle erbe aromatiche (Lui si è fissato invece con i limoni:)) Forse prima di cimentarmi meglio sistemare la casa, però nel giro di un due mesi voglio provare. I balconi sono due nella nuovo nido, non molto grandi, ma voglio renderli più eco possibile:)

      Le patate? beh, mi sei da sprone!

      Elimina
  3. ma questa è una cosa interessantissima..non sai quanto mi piacerebbe e quante volte ho pensato di far crescere frutta e verdura sul balcone di casa...ora mi leggo tutto con calma, davvero interessante!!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia Lucy vedere in questo periodo i davanzali dei balconi fioriti, io ci "piazzo" sempre anche qualche piantina di basilico che è così profumata! un bacio e grazie mille per avermi inclusa nella tua lista, un bacio Ady
    Look and the City

    RispondiElimina
  5. E' veramente bello, in più il prezzo non è alevatissimo!

    RispondiElimina
  6. Io non vivo in città quindi di posto ne ho anche intorno al balcone (anche se lì tengo salvia, basilico e prezzemolo :), ma è davvero una bella iniziativa!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  7. sono fortunata: i miei coltivano un orto di media grandezza. A volte vorrei viverci con questa attività, forse un pochino faticosa ma molto bella :)

    RispondiElimina
  8. Capiti proprio a fagiolo, mi sto attrezzando anche io!

    RispondiElimina

Iscriviti