ARTE / BIENNALE 2013, SIETE PRONTI?

lunedì, giugno 03, 2013



Un quick post, perchè ahimè sono attualmente senza ADSL nella nuova casa, e quindi non posso dedicare al mio blog e ai vostri, il tempo che vorrei. Dopo questa giusta premessa  vi ricordo di organizzarvi come potete, prendere il treno, bus o aereo e venire qui a Venezia per la  55° Esposizione Internazionale d'Arte. 

Per me è uno degli eventi più entusiasmanti della mia Venezia, lo è anche per chi non è appassionato d'arte o pensa di non capirne molto. La Biennale d'Arte è un'esperienza da vivere e da cui farsi coinvolgere senza pensare troppo a concetti e strutture. Vi sembrerà di visitare tanti paesi insieme e di non essere in Italia. In viaggio stando fermi.

La Biennale sarà aperta fino al 24 novembre, io l'ho sempre visitata in luglio ma se potete (anche per il clima) e per approfittare della concomitanza con la Mostra del Cinema di Venezia, fatelo in settembre.

Almeno due giorni vi saranno necessari. Tanti gli eventi correlati, e i piccoli padiglioni sparsi per la città ma il clou è ai Giardini, dove è indispensabile trascorrere almeno una giornata per gustarsi al meglio le opere, e all'Arsenale, dove avendo poco tempo potreste cavarvela con mezza giornata.




COSTI:
Il biglietto intero costa 25,00 euro (potete visitare le due sedi Giardini/Arsenale in giorni diversi)
Se siete studenti fino ai 26 anni pagate invece 14,00 euro
22,00 euro invece se siete soci Coop, Cts, Fai o Touring Club o avete il biglietto del Freccia Bianca con cui siete arrivati a Venezia.

Vestitevi comodi perchè c'è da scarpinare.
E per farvi una piccola idea di cosa aspettarvi, ecco qualche mio scatto dall'edizione 2011. 


Leggi anche questi

5 commenti

  1. Ciao cara, sai che è una vita che non torno a Venezia, ma una vita proprio, l'ultima volta che sono venuta avevo NOVE anni!
    Può essere l'occasione per venire, anche se con bimbetti al seguito non so quanto possa essere rilassante...
    come va a casa nuova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente tornare:) Sai che volevo anche scrivere nel post che io alla Biennale ci porterei anche i miei figli. Credo sarebbe anche per loro una bella esperienza, ne vedo sempre tanti quando vado. Stancante forse un pochino ma bello anche;-)

      Con la casa tutto bene, mancano tante cose (a partire dal telefono e ADSL) ma siamo contenti e soddisfatti. So che ci vuole tempo e pazienza, ogni minuto si trova qualcosa da fare e che manca oltre ai mobili che stanno arrivando pian piano. Appena sistemo qualche stanza e la cabina armadio, farò un lungo post qui nel blog:)

      Elimina
  2. guarda, venire in occasione della mostra del cinema a Settembre sarebbe il top!! Quest'anno non me la vorrei proprio perdere la biennale (sono troppi troppi troppi anni che rimando...) e se ci metti pure la mostra del cinema...meglio di così? Dai, per Settembre cercheremo di venirti a trovare, perchè ovviamente ci dobbiamo vedere :)!!

    RispondiElimina
  3. ciao ,

    suggerimento molto convincente !...ma io sono una vicina di casa ....vivo a udine !

    nuova follower ...passa da me e se ricambi sono contenta , altrimenti sono contenta ugualmente !
    oggi mi sono svegliata di buonumore !

    ave

    RispondiElimina

  4. Ciao!!! Ma che belloooo!!! Grazie per aver condiviso! Hihihi
    Buona giornata! Ti aspetto sul mio blog!!!
    CHIC STREET CHOC
    FOLLOW ME ON FACEBOOK

    RispondiElimina

Iscriviti