VIAGGI / LA MIA LEUCA - secondo lucy

VIAGGI / LA MIA LEUCA

lunedì, luglio 22, 2013




Ogni scarrofone è bello a mamma sua...
...cantava nel lontano 1991 Pino Daniele, e questa citazione mi sembra quanto mai appropriata per scrivere di Leuca. In fin dei conti tutti noi abbiamo uno scarrafone, è tutto ciò che ci appartiene e che sentiamo nostro, tutto ciò che amiamo incondizionatamente.

e lui si rilassava così...

Anche Leuca è una parte di me, ed ogni volta che mi trovo a descriverla mi ritrovo a definirla come un piccolo paradiso. Saranno quindi gli occhi del cuore a farmela vedere così, però io potessi porterei tutti a godere della sua vista.

E non è solo per la sua bellezza, il suo mare verde, il vento che soffia indisturbato e che rinfresca anche le giornate più calde, il buon cibo e la gentilezza di chi incontri, è per la pace e la serenità che mi trasmette. Lei sta ferma lì, sono io che vengo a trovarla ogni anno e mi aspetta discreta ma accogliente.

Quella appena trascorsa è stata una settimana intensa ma di relax, con qualche tappa immancabile.
Qualche instascatto.


@LEUCA 
(il lungomare, la cascata monumentale, le tante ville di inizi '900, il faro che ci guarda tutti dall'alto e ci da il benvenuto all'arrivo)

@ALESSANO  
(i vicoli della centro storico, e la casa storica delle mie prozie)
 

@GALLIPOLI  
(il mercato del pesce, i palazza storici e i bastioni; una farmacia storica fotografata pensando a Modeskine)

@LE MALDIVE DEL SALENTO 
(o meglio Pescoluse. Se volete andarci evitata di essere ammaliati dal grande sdraio che ne indica la spiaggia, troverete una spiaggia molto simile a Rimini. Abbiate pazienza e cercate un accesso un po' pià avanti dove c'è la spiaggia libera e si può sperare di trovare la pace e la bellezza di una volta)

@INSTAFOOD
(tutto, tanto e troppo buono che sia verdura, frutta pesce o pasta fatta in casa!)





Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti