LIFESTYLE / UNA MOLESKINE PER OGNI OCCASIONE - secondo lucy

LIFESTYLE / UNA MOLESKINE PER OGNI OCCASIONE

mercoledì, settembre 25, 2013


Moleskine - limited edition Le Petit Pince

Uno dei dispiaceri più grandi nell'abbandonare il mondo delle scuola e dell'università? Non poter più acquistare (con reali motivazioni) materiale da cartoleria. Non so voi, ma io mi perdevo nei reparti di quaderni, quadernoni e tempera matite;  dove ogni cosa diventava un piccolo desiderio, magari del tutto inutile ma troppo carino e colorato per non essere acquistato. 


Non a caso se al supermercato vicino alla cassa si trovano snack e gomme da masticare per tentare chi si accinge a pagare la spesa, nelle grandi librerie moderne se ne stanno penne, gomme da cancellare, segnalibro e scotch colorati giusto per indurre in tentazione, chi è in fila per acquistare un solo libro.

C'è però un articolo che continuo a comprare e che ho sempre in borsa, l'agendina Moleskine. La prima nera, anni fa me l'aveva data mio padre ed è servita per prendere appunti in molti viaggi. Poi sono passata al modello più piccolo e rosso, rigorosamente con le pagine bianche. Ogni tanto vado a rileggere le vecchie agende, dove sono appuntati giorno per giorno, le spese e le cose a fatte a Praga piuttosto che a Madrid.

La collezione Moleskine negli anni si è sempre più ampliata, includendo i City Notebooks e vari edizioni limitate, album di foto e wedding journal.
Le mie preferite? Quelle ispirate ai Peanuts e al Piccolo Principe.
Ecco qualche novità. 

Peanuts Limited Editon

50° anniversario Limited edition





Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti