DIARIO / UNA COPPIA, GLI AMICI E TUTTO IL RESTO

mercoledì, novembre 27, 2013

Sarà successo a tutti, una nuova relazione e ciao amici
Sarà successo a tutti la vostra amica ha un nuovo fidanzato e ciao amica.
In amore e in amicizia non ci sono regole, ma sarà così dura far coinciliare le due cose?

La mia sicurezza e presunzione in questi casi potrebbe prendere il sopravvento, potrei quasi affermare che io sono riuscita a trovare l'equilibrio da subito. Di anni ne sono passati, direi parecchi, ma non ho mai attraversato quello stadio in cui siamo solo io e lui, lui e io e amici dimenticati.

Questo stadio in passato l'ho pero subito da amica, perchè c'è sempre chi sparisce e magari ritorna quando si è lasciato e deve riscostruire tutto. Criticabile lo so, ma in fin dei conti che amici saremmo?

C'è poi sempre qualcuno che rinuncia, siamo onesti, perchè ognuno ha un gruppo di amici fissi. Quelli con cui ti viene naturale organizzare la serata del sabato, o il Capodanno. Difficile che una coppia tenga le scarpe in due gruppi. e quando ci si mette insieme uno dei due, anche inconsapevolmente rinuncia, sceglie.

Crescendo, maturando e mettendo su casa mi sono accorta di quanto sia più facile restare fedele agli amici di sempre, e instaurare nuovi rapporti senza troppi problemi. Un equilibrio che non riguarda ovviamente solo me ma anche la coppia, perchè è bello si stare soli ma anche condividere il proprio tempo e divertimento in compagnia.
Perchè certi rapporti non sono solo roba da telefilm americani.


Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti