MODA / DOLCE & GABBANA LANCIA #DGFAMILY

mercoledì, novembre 06, 2013



Monica Bellucci fatti più in là, questa volta è il caso di dirlo. 
Come in una campagna di Dolce & Gabbana? Da oggi si può, o almeno ne avrete l'illusione e il sogno. 
Ecco un nuovo progetto del duo di stilisti che rende omaggio alla famiglia, già protagonista tra sacro e profano e con modelle di eccezione, delle ultime campagne.

A dover cercare le mie foto di famiglia, dovrei sicuramente chiudere il pc e aprire cassetti, altro che digitale. Però devo confessare una vera e propria passione per le fotografie di famiglia, meglio ancora se di quando io non ero nemmeno nata; ho speso pomeriggi a casa delle nonna E della zia, a chiedere di ogni parente ritratto in istantanee color seppia. La mia curiosità veniva sempre appagata.

Perchè le foto mi hanno sempre affascinato, molto più di filmini e VHS. Un po' mi stupisce pensare che nell'era del digitale, certe immagini di conviviliatà familiare non si scattino più, se non in occasioni particolari come lauree e matrimoni. Forse però che dite, è cambiata anche la famiglia?

Questo Dolce e Gabbana non credo se lo domandino, ma una cosa è certa: per loro la famiglia è un punto di riferimento e di ispirazione. Questo è il manifesto programmatico e coinciso di  #DGFAMILY.

Dopo gli spaccati della Sicilia anni '50 pubblicati su giornali e cartelloni,  uno spazio comune, dove chiunque potrà rendere omaggio alla propria famiglia, caricando una foto dei propri cari. 
Unica richiesta? Rispecchiare lo stile delle ultime campagne di Dolce & Gabbana. In un click ecco quindi pubblicata la propria foto online, e chissà che questo progetto non sia solo l'inizio...




Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti