DIARIO / DI DIETA, CORSA E TANTA TESTARDAGGINE

martedì, maggio 13, 2014

dal mio Instagram

Se ti metti in testa in qualcosa non c'è Dio ne santi mi diceva sempre mia madre, e in effetti non è che io sia cambiata molto.
Testarda lo sono e probabilmente lo sarà sempre, però alle volte i difetti tornano utili e in questo periodo la mia testardaggine sta producendo qualcosa di buono e di salutare.
Sono dell'opinione che quasi sempre è questione di testa, di prendere una decisione da soli e per se stessi, e proprio la dieta in questo credo sia un esempio lampante di come si può raggiungere un obiettivo solo se lo si vuole e si è deciso da soli. 

Ho iniziato il nuovo regime alimentare a febbraio di punto in bianco, e non ho voluto ascoltare i consigli di nessuno (perchè quando dici che sei in dieta chiunque ha qualcosa da dirti e suggerirti) magari sbagliando, ma andando avanti per la mia strada, una strada fatta di verdure e frutta e senza nemmeno una briciola di pane. Ho iniziato con sforzo e sacrificio ma in poco tempo ho iniziato a sentirmi decisamente meglio, e non è una questione solo estetica, di chili o prova costume ma prima di tutto di benessere. Una volta abituata al nuovo regime alimentare ho iniziato a marzo con la corsa, all'inizio tra pioggia e impegni non sono stata molto costante (correre una volta alla settimana non è quasi correre) ma negli ultimi tempi mi sto impegnando con più frequenza e con nuovo piccoli obiettivi, e il 4 maggio ho deciso di iscrivermi anche ad una piccola corsa di 5km nel parco della mia città, e l'ho portata a termine nonostante il caldo e un po' di malditesta.


Ieri sera subito dopo l'ufficio, nonostante fossero ormai le 20 passate ho deciso che avrei provato a correre per 45 minuti e nonostante un po' di pioggia ho raggiunto l'obiettivo correndo 7,79 km. Questione di volontà, di testardaggine e di costanza, questione che l'ho deciso sola e la soddisfazione in questi casi è doppia. 

Questione che oggi mi sento bene comunque andrà la prova costume a giugno. 


Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti