VIAGGI / L'ESTATE è SEMPRE GRECA

lunedì, giugno 16, 2014

Creta - estate 2013

Difficile non aver pensato almeno una volta di trascorrere le vacanze estive in Grecia. Uno dei miei viaggi da sempre in wishlist, è quello nella Grecia continentale (Epidauro, Micene, Olimpia e molte altre tappe) per dare finalmente forma a quanto studiato durante gli anni del liceo. 
Questo viaggio lo rimando da anni perchè il Lui lo ha già vissuto e per ora si prediligono mete nuove.
Non mi sono stupita però nel leggere su Yalla Yalla (portale tra i leader nella prenotazione volo e soggiorno) che gli italiani resteranno nel bacino del Mediterraneo anche per questa estata 2014 e ovviamente prediligeranno le vacanze in Grecia e nella spagnole Baleari. 

La Grecia rimane spesso più competitiva dell'Italia almeno in tema low cost; perchè se storia e arte, spiaggie incontaminate, buona cucina e calda accoglienza si trovano con facilità anche nel nostro sud (a partire dalla mia amata Puglia) è pur vero che la Grecia, ci batte spesso sul piano dei prezzi ed è una meta ideale sia per le famiglie che per i ragazzi (in viaggio maturità e non solo, che da Santorini a Mikonos trovano il paradiso del divertimento). 
Io che di discoteche ne frequento ben poche, opterei per un tour delle isole meno conosciute e più incontaminate come le Sporadi, a nord-ovest nell’Egeo tra Sciato, Alonissos e Skopel.

Maiorca - Yalla Yalla


Le Baleari, forse sbagliando, non le ho mai considerate come una mia meta estiva, perchè una vacanza di solo relax non è mai quello di cui sono alla ricerca  (per quella c'è sempre Leuca),vedendo però le foto comincio a pensare che prima o poi vadano esplorate.

Quanto alla mia estate? Controtendente perchè dopo il relax di luglio, mi aspettano le piogge e le nuvole della Scozia in settembre! Me ne pentirò?

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti