DIARIO / METTI UNA SERA ALL'ARENA - secondo lucy

DIARIO / METTI UNA SERA ALL'ARENA

lunedì, agosto 25, 2014



Non mi piace. Come fai a dirlo se non lo hai nemmeno assaggiato?
Me lo sono sentita ripetere per tutta una vita. Evidentemente il vizio ancora non l'ho perso. Credo di conoscermi. Credo di sapere cosa mi può o non mi può piacere. Vengo puntualmente smentita.

Così è stato per la prima volta all'Opera. Credevo che dopo lo stupore iniziale mi sarei annoiata, perchè non ne sapevo abbastanza. Mi sbagliavo forse perchè non serve sempre conoscere a fondo tutto per apprezzarlo.

Sabato sono stata all'Arena di Verona a vedere Romeo et Juliette, non era la prima volta all'Arena di Verona, ma era la prima volta che ci andavo per l'Opera e non per un concerto. Ero scettica perchè non sono una grande esperta e cinque atti mi sembravano veramente tanti. Invece è stato entusiasmante fin dalle candeline che ci hanno fatto accendere ancora prima dell'inizio dello spettacolo, creando un'atmosfera magica.

Probabilmente mi sono convinta assistere al Nabucco o alla Carmen sarebbe stato più scenografico, ma di Romeo e Giulietta conosco la storia anche nei minimi dettagli e seguire tutto lo spettacolo si è rivelato più semplice del previsto anche senza libretto.

L'Opera, ho scoperto, mi piace e chissà questa non sia stata solo la prima volta. 
Bisogna sempre assaggiare.

abito Hoss Intropia

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti