VIAGGI / UN WEEKEND AD ANCONA

mercoledì, agosto 13, 2014


Viaggi, incontri e divertimento.
La mia estate 2014 (che prevede ancora molto) non la ricorderò sicuramente per il pazzo meteo, ma per i posti visti, le persone incontrate e le esperienze fatte. Oggi la protagonista è Ancona vissuta con le amiche di Lens & Anything Else.

Lo scorso weekend l'ho infatti trascorso in compagnia di Erika e Serena, scoprendo la città di Ancona dove non ero mai stata, e che merita di essere visitata, non solo di passaggio in attesa del traghetto per la Grecia. Ho fatto un tuffo nel passato al Summer Jamboree Festival, e mi sono goduta un po' di spiaggia e un pranzo speciale all'ombra del Conero. 
Tutto tanto e molto bello.


ANCONA
La città è arroccata su un promontorio e il porto ne è il vero protagonista, spunta fuori anche negli angoli più inaspettati e regala ad Ancona quel fascino che, secondo me, solo le città di porto possono vantare.
Su itinerario consigliato da Erika, ho trascorso il sabato pomeriggio da vera turista, cartina alla mano ho visitato i vicoli della vecchia Ancona, tra resti romani e vedute panoramiche, fino ad arrivare al Parco del Cardeto, un giardino selvaggio a picco sul mare dove la pace regnava. Un posto speciale.




SUMMER JAMBOREE FESTIVAL (Senigallia)

Difficile spiegare la magia di questo festival così pittoresco e unico, dove i veri protagonisti, coloro che rendono tutto così speciale, sono i partecipanti vestiti (non il mio caso) in perfetto stile anni '50. In ogni angolo della città stand, concerti e eventi tutto in tema.
Un festival da vedere almeno una volta nella vita!

tentativo maldestro di improvvisare un outfit anni '50

PORTONOVO - RIVIERA DEL CONERO

Meritato relax a Portonovo, spiaggia delle Riviera del Conero, dove a sorpresa c'è un ristorante dello chef Moreno Cedroni. Erika e Serena parlandomene erano entusiate e una volta scoperto il posto ho capito perchè. Location suggestiva sulla spiaggia, e cibo ottimo hanno reso anche il pranzo indimenticabile. 


pranzo al Clandestino - Susci Bar con vista mare

Un weekend intenso, che ancora una volta, mi ha ricordato quanto c'è da scoprire nella nostra Italia.
Se state programmate un viaggio ad Ancona ecco una buona dritta su dove dormire. In centro città economico e pulito una bella sopresa!

Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti