TREND / I 5 MUST HAVES DELL'AUTUNNO 2014

martedì, settembre 02, 2014

Autumn Must Haves
Abito Valentino - Beatle Boots Pretty Ballerinas - Gonna Balmain - Scarpe Anniel - Pelliccia Avenue 32
Fatte le lavatrici, riposti infradito e costumi nelle scatole è giunto il momento di pensare agli acquisti da fare in vista di questo autunno anticipato. La lettura sotto l'ombrellone di Elle, le newsletter degli shoponline con i nuovi lookbook e qualche camminata per il centro hanno già prodotto lunghe wishlist.  
Le idee chiare sui pezzi da avere in armadio ci sono, eccole.


FOLK

I trend ci mettono sempre un po' a prendere piede, in questo caso c'è voluta qualche passerella e qualche stagione perchè qualcosa di folk potesse pensare di entrare in una nostra wishlist, senza comportare di spendere stipendi in un vestito (bello, bellissimo) di Valentino.
Una gonna o un abito, o magari entrambi, dalle stampe un po' gipsy e colorate deve obbligatoriamente essere indossato quest'autunno.


abito Topshop
gonna Asos

BEATLES BOOTS


I sempreverdi biker boots se ne faranno una ragione, questa stagione non saranno loro i protagonisti ma gli stivaletti tanto amati dai Beatles. Più affusolati rispetto ai classici Chelsea Boots, e sofisticati al punto giusto da essere portati con pantaloni alla caviglia o vestiti. A tinta unita o maculati (imiei preferiti).

tronchetti Cinti
Pretty Ballerinas

GLITTER

Bisogna scintillare nemmeno fosse la notte di Capodanno. Evitando le paillettes e puntando sui glitter e sugli accessori. Si potrà rinunciare ad un paio stringate, sportive o all'inglese, tempestate di brillantini? Temo di no anche a costo di far partire un trenino al ritmo di Maracaibo.

stringate Sarenza
Anniel
PELLICCIA

Non è una grande novità, ma qualche conferma ci vuole di stagione in stagione, anche per convincerci che gli acquisti fatti l'anno trascorso sono stati lungimiranti. Zara aiuta come sempre proponendo diverse versioni di ecopelliccia a prezzi abbordabili.

Nenette
Zara

PELLE

Una gonna in pelle (o simil pelle) magari al ginocchio e plissettata è l'acquisto passepartout di questa stagione, o almeno voglio credere sia così perchè una gonna così io l'ho già comprata. Qualcosa in pelle bisogna averlo insomma che non sia la solita giacca biker, io sono ancora titubante sui pantaloni probabilmente non sono abbastanza rockstar ma tempo qualche mese probabilmente saranno nel mio armadio.

gonna J. Crew
gonna Tinley Road (qui indossata da Gal Meets Glam)


Leggi anche questi

0 commenti

Iscriviti